L'OMAGGIO
L'inaugurazione della "Sala Marinelli"
Monte Argentario celebra un nuovo spazio culturale: è stata inaugurata la "Sala Marinelli", all’interno della Casa del Popolo, situata nell’ex 64° Deposito dell’Aeronautica Militare. L’iniziativa rappresenta un passo importante per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del territorio.
La sala ospiterà una mostra permanente delle opere di Tina Marinelli, con 25 quadri selezionati dalla più ampia collezione di 159 opere donate nel 2017 al Comune di Monte Argentario.

“La Sala Marinelli ospiterà una mostra permanente delle opere dell’artista Tina Marinelli, un’esposizione di circa 25 quadri selezionati dalla più ampia collezione di 159 opere donate nel 2017 al Comune di Monte Argentario”, spiegano dal Comune.
Il percorso artistico di Tina Marinelli rappresenta una parte importante del patrimonio culturale locale: “Iniziato da giovanissima, si è arricchito grazie all’insegnamento di maestri come Gino Severini, presso la cui Accademia di mosaico a Parigi l’artista ha perfezionato la propria tecnica astratta. Da lì, la sua arte ha viaggiato nel mondo, partecipando a mostre internazionali e portando con sé un frammento del nostro territorio”.

Un ringraziamento speciale viene rivolto a tutti coloro che hanno reso possibile questo nuovo spazio: “Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo nuovo spazio di arte e memoria collettiva”, concludono gli amministratori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy