Venerdì 07 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Parker stasera 7 novembre su Rai 2: Jason Statham tradito, vendetta a Palm Beach. La trama del film

Giovanni Ramiri

07 Novembre 2025, 12:54

Parker stasera 7 novembre su Rai 2: Jason Statham tradito, vendetta a Palm Beach. La trama del film

Jason Statham

Questa sera, venerdì 7 novembre, alle 21:20 su Rai 2, arriva “Parker”, un thriller d’azione adrenalinico diretto da Taylor Hackford e interpretato da Jason Statham e Jennifer Lopez. È una pellicola che mescola rapine spettacolari, codici morali ferrei e una caccia alla vendetta che non lascia respiro.

Il protagonista, Parker, è un ladro professionista con un suo codice d’onore: non ruba mai a chi non può permetterselo e non fa del male agli innocenti. Ma quando i suoi complici lo tradiscono dopo un colpo milionario, lo lasciano ferito e creduto morto. Da quel momento, per Parker, l’unico obiettivo diventa la vendetta.

Ripresosi a fatica, Parker assume una nuova identità e si trasferisce nella lussuosa Palm Beach, in Florida, dove si infiltra nel mondo del lusso e delle false apparenze per rintracciare i suoi ex complici. Qui incontra Leslie, una brillante ma sfortunata agente immobiliare interpretata da Jennifer Lopez, che finirà suo malgrado coinvolta nei piani del criminale. Tra i due nasce un’alleanza fragile ma intensa, fatta di tensione e fiducia reciproca.

Nel cast figurano anche Nick Nolte, Michael Chiklis e Clifton Collins Jr., che danno corpo a una storia di tradimento, ambizione e redenzione. La regia di Hackford, già autore di film come “L’avvocato del diavolo”, alterna ritmo serrato e momenti di tensione psicologica, costruendo un action movie che non rinuncia a un certo spessore morale.

Jason Statham si conferma nel suo elemento naturale: fisico, glaciale, con una recitazione che combina freddezza e determinazione. La sua performance dà forza a un personaggio che non è solo un uomo d’azione, ma anche un ladro con una sua etica, convinto che persino nel crimine esista una forma di giustizia.

“Parker” è un film ideale per chi ama il cinema d’azione classico, i protagonisti silenziosi ma spietati e le storie di vendetta pianificata nei minimi dettagli. La fotografia lucida e i toni caldi di Palm Beach contrastano con la brutalità della trama, offrendo un gioco visivo tra eleganza e violenza.

Questa sera, alle 21:20 su Rai 2, preparatevi a un film che unisce azione, tensione e fascino noir.
Parker non perdona. E non dimentica.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie