NATURA
Una martora
Due giorni dedicati ai piccoli carnivori che popolano l'ecosistema, tra il Museo di storia naturale della Maremma e il Parco della Maremma, per "M’ammalia – La settimana dei mammiferi". L'appuntamento – che rientra nel programma nazionale "M'ammalia" promosso dall'Associazione teriologica italiana – è per sabato 8 e domenica 9 novembre.

Emiliano Manzo
Il programma. Sabato 8 novembre alle ore 17 al Museo di storia naturale della Maremma si terrà la conferenza “Missione piccoli carnivori. Come studiare i più affascinanti ed elusivi abitanti dei nostri ecosistemi”, a cura di Emiliano Manzo della Fondazione Ethoikos. "L’incontro offrirà al pubblico la possibilità di conoscere da vicino i metodi di ricerca, le curiosità e l’importanza ecologica di questi animali tanto discreti quanto fondamentali per l’equilibrio naturale". L’ingresso è gratuito.
Domenica 9 novembre alle ore 10 l’evento proseguirà con una passeggiata guidata nel Parco della Maremma, lungo l’itinerario A8, sempre in compagnia di Emiliano Manzo. "Sarà un’occasione per osservare da vicino gli ambienti frequentati dai piccoli mustelidi e altri carnivori selvatici, scoprendo come vivono e quali tracce lasciano sul territorio". Il ritrovo per la passeggiata è previsto al Centro visite di Alberese (Grosseto). Chi parteciperà alla conferenza avrà l’ingresso gratuito, per gli altri, i biglietti hanno un costo di 10 euro l’intero e 5 euro il ridotto (bambini dai 6 ai 14 e studenti fino a 25 anni). Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a booking@parco-maremma.it.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy