Mercoledì 05 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

“9-1-1”, anticipazioni episodi stasera 5 novembre: il matrimonio di Maddie e Chimney e un salvataggio pieno di colpi di scena

Giovanni Ramiri

05 Novembre 2025, 10:22

“9-1-1”,  anticipazioni episodi stasera 5 novembre: il matrimonio di Maddie e Chimney e un salvataggio pieno di colpi di scena

Stasera due puntate

L’appuntamento con l’adrenalina, il cuore e le emozioni più forti è per mercoledì 5 novembre alle 21.20 su Rai 2, quando torna in prima visione assoluta “9-1-1”, la serie che racconta la vita e il coraggio dei soccorritori di Los Angeles. In onda questa sera due nuovi episodi della settima stagione, il 6° (“There Goes the Groom”) e il 7° (“Ghost of a Second Chance”), che segnano un punto di svolta tanto nelle vite private dei protagonisti quanto nelle loro missioni sul campo.

La serata si apre con “There Goes the Groom”, una puntata molto attesa dai fan perché segna finalmente il giorno del matrimonio tra Maddie Buckley (Jennifer Love Hewitt) e Howard “Chimney” Han (Kenneth Choi). Ma come sempre in “9-1-1”, nulla fila liscio: nel momento in cui tutto sembra pronto per la cerimonia, Chimney scompare misteriosamente. Ciò che doveva essere una giornata di festa si trasforma in un’emergenza vera e propria, e tutta la squadra si mobilita per ritrovarlo. Tra ironia, tensione e sentimento, l’episodio esplora la paura di perdersi — letteralmente e metaforicamente — e la forza dei legami che resistono anche nei momenti più caotici.

Subito dopo, l’azione continua con “Ghost of a Second Chance”, dove gli operatori della 118 affrontano una serie di interventi ad alto rischio, mentre le loro vite private vengono messe a dura prova. Athena Grant (Angela Bassett) e Maddie sono coinvolte nel salvataggio di una madre e del suo bambino, vittime di un rapimento che nasconde un dramma familiare più profondo di quanto sembri. Hen (Aisha Hinds) e Karen (Tracie Thoms), intanto, si trovano davanti a una verità dolorosa sul passato della piccola Mara, che potrebbe cambiare per sempre il loro equilibrio familiare. E Eddie (Ryan Guzman) affronta i fantasmi del passato, costretto a fare i conti con le proprie scelte e con ciò che desidera davvero.

Con la sua capacità unica di alternare azione spettacolare e introspezione emotiva, “9-1-1” continua a raccontare la vita dei primi soccorritori con realismo, calore e umanità. Ogni episodio è un mosaico di vite incrociate, di coraggio quotidiano e di fragilità, di sirene spiegate e di silenzi carichi di paura.

“9-1-1” torna così a ricordare che dietro ogni divisa ci sono uomini e donne che lottano non solo per salvare gli altri, ma anche per tenere insieme sé stessi. Una doppia puntata intensa, vibrante e imperdibile.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie