Giovedì 30 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Splendida Cornice stasera 30 ottobre: Panatta e Bertolucci tra gli ospiti più attesi di una puntata speciale

Redazione Web

30 Ottobre 2025, 10:59

Splendida Cornice stasera 30 ottobre: Panatta e Bertolucci tra gli ospiti più attesi di una puntata speciale

Adriano Panatta

Questa sera, giovedì 30 ottobre 2025, alle 21.20 su Rai 3 torna la consueta puntata di Splendida Cornice, il format condotto da Geppi Cucciari che mescola cultura, attualità, intrattenimento e riflessione. In studio è atteso un parterre che promette di spaziare dallo sport al giornalismo, dalla satira al teatro, confermando la vocazione del programma ad esplorare mondi diversi con leggerezza e serietà al tempo stesso.

Fra gli ospiti di questa sera spiccano i nomi dei due ex campioni di tennis Adriano Panatta e Paolo Bertolucci, che saranno intervistati da Geppi Cucciari in un segmento dedicato al mondo dello sport ma anche alle connessioni tra agonismo, vita pubblica e racconto personale. Il loro arrivo rappresenta un’occasione per il programma di offrire una riflessione sul valore dello sport nella società odierna, sul tempo che passa e sulle storie che rimangono.

Al loro fianco, il cast degli ospiti comprende la comica Michela Giraud, pronta a portare la sua verve satirica e ironica all’interno di un contesto televisivo che non è semplicemente varietà, ma talk ibrido e denso di spunti. La giornalista e conduttrice Giulia Innocenzi contribuirà con il suo sguardo critico sul costume e sull’attualità, mentre i nomi del giornalismo d’inchiesta Sigfrido Ranucci, Milena Gabanelli e Lucia Goracci aggiungeranno alla puntata una dimensione informativa forte, inserita in uno spazio che vuole coniugare rigore e leggerezza.

La varietà dell’ospitata prosegue con la presenza dell’attore‑regista Vincenzo Salemme, insieme allo scrittore e drammaturgo Roberto Mercadini, che arricchiranno la serata con storie, riflessioni e momenti di intrattenimento. A completare il quadro vi sarà anche una parte musicale e coreografica: la performance “I’m on Fire” dei ballerini Arianna Lenti e Giulio Galimberti, e l’esibizione della cantante Syria con “Nuntereggae più”.

Questo mix di ospiti sottolinea come questa puntata di Splendida Cornice voglia essere più che un semplice talk: è un vero e proprio “contenitore” di voci e generi che si intersecano, offrendo allo spettatore varie chiavi di lettura. La conduzione di Geppi Cucciari funge da filo rosso, unendo momenti di leggerezza a spunti culturali e interrogativi sul presente.

Il programma conferma quindi la propria identità: unire l’intrattenimento alla riflessione, dare spazio a ospiti “popolari” ma al tempo stesso riconosciuti nei loro campi, e mantenere una conduzione capace di muoversi agilmente tra battute, domande incisive e momenti più raccolti. In una stagione televisiva dove spesso l’approfondimento e la cultura rimangono marginali, questa puntata di Splendida Cornice rilancia la proposta: fare televisione “leggera”, sì, ma non superficiale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie