L'EVENTO
Lucca Comics & Games
Oggi, mercoledì 29 ottobre, prende ufficialmente il via Lucca Comics & Games 2025, la più grande rassegna internazionale dedicata al fumetto, all’illustrazione, al cinema d’animazione, al gioco e alla cultura pop. Poste Italiane sarà una delle protagoniste di questa edizione, trasformando il suo stand filatelico, situato in Corso Garibaldi all’angolo con via San Girolamo, in un vero e proprio punto di riferimento per collezionisti e appassionati di tutte le età.
La cerimonia inaugurale, che si svolgerà questa mattina al Teatro del Giglio, svelerà due novità molto attese: il francobollo dedicato a Goldrake, nel 50° anniversario del celebre robot giapponese di Go Nagai, e la medaglia dedicata a Pikachu, simbolo dell’incontro tra filatelia, numismatica e cultura pop. La medaglia sarà disponibile in anteprima nella versione in Argento, mentre la versione in Oro farà il suo debutto alla manifestazione WOW! Bologna 2025, prevista a fine novembre.

In esclusiva nazionale, per ciascuna giornata della rassegna, sarà possibile acquistare le Poké Ball da collezione, contenenti la medaglia dedicata a Pikachu, il francobollo ufficiale della Giornata della Filatelia e un certificato numerato. La grande richiesta ha già portato alla sospensione delle prenotazioni non vincolanti per la medaglia in Oro, mentre le versioni in Argento restano disponibili. La distribuzione e la vendita proseguiranno fino al 2026, compatibilmente con la disponibilità.
Accanto alle iniziative dedicate a Goldrake e Pokémon, lo stand di Poste Italiane propone anche un folder dedicato a Fujiko, protagonista femminile di Lupin III, e un nuovo libro su Dylan Dog, realizzato in collaborazione con Sergio Bonelli Editore, con storia inedita e chiudilettera tematici. Inoltre, i visitatori potranno collezionare cinque annulli speciali, uno per ogni giornata della manifestazione, insieme a cartoline e prodotti esclusivi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy