In tv
Claudio Gioè
Questa sera, domenica 26 ottobre in prima serata su Rai 1, va in onda la quarta stagione di Makari con la seconda puntata, intitolata “Le stelle non vogliono saperne”. Il giallo siciliano, nato dalla fantasia di Gaetano Savatteri, conquista il pubblico rilanciando le avventure del giornalista-detective Saverio Lamanna e la sua inseparabile squadra.
TRAMA DELLA PUNTATA
Il sole è tramontato su Makari, ma i problemi per Saverio Lamanna (Claudio Gioè) non si calmano mai. Arianna, adolescente ribelle alla ricerca della propria strada, mette a dura prova la pazienza del padre: Saverio tenta invano di stabilire un dialogo, e la tensione genera incomprensioni che rischiano di allontanarli. Nel frattempo, Saverio si trova a dover nascondere a Suleima (Ester Pantano) l’esistenza di Michela, presenza sempre più significativa nella sua vita, mentre la sua fiducia è messa alle strette dall'arrivo di nuove verità.
Il caso centrale ruota attorno all’omicidio di Pino Mendolia, chef stellato e amico di vecchia data di Marilù. Il cuoco viene trovato senza vita nella cucina del suo rinomato ristorante, e Saverio – con il sostegno dell’inseparabile Peppe Piccionello (Domenico Centamore) – si getta a capofitto nelle indagini. La ricerca della verità diventa un labirinto di sospetti: tra chef rivali, familiari inquieti e segreti ben custoditi, Saverio dovrà usare tutto il suo intuito per scoprire il colpevole.
Mentre il mistero si fa fitto, Arianna manifesta il desiderio di trasferirsi in un esclusivo college milanese. Saverio, deciso a tenere la figlia accanto a sé, si confronta con il passato e con il padre, impegnandosi in una battaglia personale e sentimentale che si intreccia al caso di omicidio. Quando tutto sembra giunto a una soluzione, un ritorno improvviso rimescola ancora una volta le carte, lasciando il pubblico con il fiato sospeso.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy