Domenica 26 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

L’era glaciale – In rotta di collisione stasera 25 ottobre fa volare Italia 1: comicità, avventura e salvezza tra asteroidi e nuovi amori

Giovanni Ramiri

25 Ottobre 2025, 12:12

 L’era glaciale – In rotta di collisione stasera 25 ottobre fa volare Italia 1: comicità, avventura e salvezza tra asteroidi e nuovi amori

Questa sera su Italia 1 va in onda L’era glaciale – In rotta di collisione, quinto capitolo della saga animata che ha conquistato milioni di spettatori nel mondo. In questa nuova avventura, tutto inizia con il solito inseguimento della ghianda da parte di Scrat, che, tra gag irresistibili e incidenti cosmici, finisce involontariamente nello spazio, provocando l’arrivo di un gigantesco asteroide che minaccia la Terra e costringe il branco a un viaggio straordinario.

Manny, il mammut, affronta la preoccupazione del matrimonio imminente di sua figlia Pesca con Julian, in un mix di gelosia paterna e tenerezza. Sid soffre la solitudine finché non incontra Brooke, una bradipa che accende il suo cuore, tra momenti romantici e comicità esilarante. Diego, con la sua amata Shira, si ritrova coinvolto nelle dinamiche del gruppo: la missione è trovare un modo per deviare l’asteroide e salvare il mondo, accompagnati dal furetto Buck, geniale ed eccentrico. Il branco si addentra in luoghi magici come Geotopia, dove scopre animali che non invecchiano mai grazie ai cristalli e dove le emozioni, il coraggio e l’amicizia diventano gli ingredienti chiave per la riuscita dell’impresa.

Il cast vocale internazionale riunisce Ray Romano (Manny), John Leguizamo (Sid), Denis Leary (Diego), Queen Latifah (Ellie), Adam DeVine (Julian), Jesse Tyler Ferguson (Shangri Llama), Keke Palmer (Pesca), mentre nella versione italiana ritroviamo Claudio Bisio, Filippo Timi, Pino Insegno, Isabelle Adriani, Roberta Lanfranchi. Alla regia Mike Thurmeier e Galen T. Chu, artefici del ritmo incessante, delle trovate surreali e delle atmosfere coloratissime che rendono la saga una sicurezza per le famiglie e per chi vuole emozionarsi e sorridere davanti alla tv.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie