Mercoledì 29 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Tale e Quale Show stasera 24 ottobre, le imitazioni sorprendenti di questa sera: ospiti, giudici e momenti imperdibili

Giovanni Ramiri

24 Ottobre 2025, 11:30

Carlo Conti ospite a Tv talk sabato 22 febraio su Rai 3 per rispondere alle domande sul Festival. Sui social: "Inviteresti Amadeus l'anno prossimo?"

Carlo Conti

Stasera, venerdì 24 ottobre 2025, alle 21.30 su Rai 1 torna l’attesissimo appuntamento con Tale e Quale Show, il celebre varietà musicale condotto da Carlo Conti che giunge alla sua quindicesima edizione, pronto a regalare emozioni, spettacolo e divertimento, in diretta e ripreso poi in streaming su RaiPlay.

La puntata di oggi si presenta particolarmente ricca e coinvolgente. I dodici concorrenti, personaggi noti del mondo dello spettacolo, saranno chiamati a cimentarsi in nuove e sorprendenti trasformazioni, reinterpretando alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali con performance dal vivo accompagnate dall’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pinazzoli. Un lavoro curato anche dai vocal coach Antonio Mezzancella, Maria Grazia Fontana, Matteo Becucci, Dada Loi e dall’actor coach Emanuela Aureli, che assicura qualità, precisione e verosimiglianza nelle esibizioni.

Tra le imitazioni più attese della serata spiccano quelle di Carmen Di Pietro, che vestirà i panni di Orietta Berti, e di Le Donatella, che si trasformeranno nelle iconicissime Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Un momento di grande interesse sarà rappresentato dal duo formato da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli, che si avventureranno in un duetto inedito tra Piero Pelù ed Edoardo Bennato, unendo rock e talento con grande energia. Altro highlight sarà l’interpretazione di Antonella Fiordelisi nei panni della popstar colombiana Karol G, mentre Pamela Petrarolo si esibirà in un omaggio toccante a Mia Martini. Peppe Quintale arricchirà la serata con la sua imitazione del cantante Jovanotti, mentre Samuele Cavallo proporrà la sua versione di Robbie Williams e Tony Maiello quella di Tiziano Ferro.
Non mancherà l’ironia con Gianni Ippoliti che si misurerà con il ruolo di Tony Effe, aggiungendo un tocco di satira e freschezza alla serata.

Questa edizione è caratterizzata da una giuria di massimo livello composta da Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e il grande artista della musica italiana e della televisione Cristiano Malgioglio. Novità di questa puntata è l’ingresso di un quarto giudice, Nicola Savino, noto per la sua esperienza in radio e tv e che nel 2026 sarà alla guida di Tali e Quali, lo spin off del programma dedicato a concorrenti non famosi. Savino promette di portare un punto di vista fresco e ironico alle valutazioni, rendendo ancora più interessante il confronto tra i giurati e aggiungendo pepe nelle discussioni.

La votazione prevista ogni settimana prevede un sistema misto: i giudici assegnano i punteggi tecnici, i concorrenti si scambiano punti bonus, e il pubblico da casa, tramite social, contribuisce con i propri voti, rendendo così il programma un evento interattivo e comunitario. La classifica di giornata ha visto Pamela Petrarolo assestarsi in testa insieme a Tony Maiello e Samuele Cavallo, ma la gara resta apertissima e ricca di colpi di scena.

Questa puntata si conferma quindi un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e varietà, un mix di talento, spettacolo dal vivo, trasformazioni sorprendenti e tanto divertimento, con un cast di artisti che continua a sorprendere e coinvolgere il pubblico. Un viaggio emozionante tra passato e presente della musica, con performance sempre più curate e scenografie spettacolari, al cuore di uno show che ha saputo rinnovarsi nel tempo senza mai perdere la sua formula vincente.

Appuntamento questa sera alle 21.30 su Rai 1 per una serata ricca di musica, emozioni e grandi imitazioni da non perdere, firmata come sempre da Carlo Conti e dalla sua squadra di interpreti e professionisti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie