In tv
Torna 9-1-1
Stasera, mercoledì 22 ottobre 2025, torna in prima visione su Rai 2 alle 21:20 la settima stagione di 9-1-1, la serie drama che segue le coraggiose vicende di vigili del fuoco, paramedici, poliziotti e dispatcher impegnati nella gestione delle emergenze a Los Angeles. La serata propone un doppio episodio ricco di tensione, adrenalina e intense storie umane, che conferma la capacità dello show di intrecciare azione e emozioni profonde.
Il primo episodio, intitolato “Abbandonare la nave”, vede il sergente Athena Grant (interpretata da Angela Bassett) e il capitano Bobby Nash (Peter Krause) pronti per la loro luna di miele a bordo di una nave da crociera. Ma il relax dura poco: un emergenza trasforma la romantica vacanza in una missione di salvataggio ad alta tensione. I soccorritori devono intervenire su casi drammatici, come un jet militare e situazioni disperate a bordo nave. Nel frattempo, Athena valuta una possibile promozione a tenente, mentre la vita personale degli altri protagonisti si intreccia con le difficoltà professionali: Buck intensifica il suo rapporto con Eddie e il figlio Christopher, Maddie affronta nuove sfide.
Nel secondo episodio, “Rock the Boat”, Maddie accompagna Athena per un turno pieno di situazioni critiche, come il salvataggio di un cuoco ferito da un colpo di pistola. La tensione cresce ancora con la scoperta di una dispatcher che ha lasciato chiamate di emergenza senza risposta, provocando conseguenze gravi. Parallelamente, la squadra è coinvolta nel soccorso di un uomo razzista in un contesto di protesta e nell’arresto di un ladro seriale. Il lato personale si infittisce con Hen che deve affrontare test familiari della madre Eva, prendendo decisioni difficili tra cuore e responsabilità.
Questi due episodi inaugurano una stagione intensa, in cui l’equilibrio tra vita privata e lavoro sotto pressione è messo a dura prova, mostrando una narrazione dal ritmo incalzante e allo stesso tempo commovente. I fan di 9-1-1 potranno così immergersi in nuove sfide, scoprendo come i protagonisti affrontano le emergenze più drammatiche e le loro lotte interiori.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy