In tv
Lorella Cuccarini
La seconda puntata di This Is Me, in onda mercoledì 22 ottobre 2025 alle 21.20 su Canale 5, si presenta come un evento speciale interamente dedicato a celebrare i 40 anni di carriera di Lorella Cuccarini, una delle figure più amate e versatili della televisione italiana. Condotta da Silvia Toffanin, la trasmissione porterà il pubblico in un viaggio emozionante tra musica, ricordi e momenti che hanno segnato quattro decenni di successi e trasformazioni artistiche.
Questa puntata speciale vuole essere una vera e propria festa, dove Lorella Cuccarini è protagonista indiscussa grazie al racconto della sua intensa carriera che abbraccia la danza, il canto, la conduzione e la recitazione. Con oltre 100 programmi televisivi all’attivo, più di 2.000 ore in tv e oltre 1.000 repliche teatrali, la carriera della Cuccarini è celebrata in tutte le sue sfumature. La conduttrice Silvia Toffanin accompagnerà Lorella attraverso testimonianze e aneddoti, con filmati d’archivio e momenti di sorpresa, regalando una lettura intima e emozionante di una carriera tra le più longeve e apprezzate del panorama italiano.
Silvia Toffanin
Il parterre di chi ha lavorato con lei è ampio e di altissimo profilo, comprendente artisti e personalità che hanno accompagnato o lavorato con Lorella nel corso degli anni. Tra questi spiccano nomi celebri come Angelina Mango, giovane cantante cresciuta sotto la guida della stessa Cuccarini ad “Amici”, e artisti di grande calibro come Amadeus, Beppe Vessicchio, Pooh, Elena D’Amario, Alessandra Celentano, Mida e Sarah Toscano.
La serata sarà costellata di performance live, momenti nostalgici di grande coinvolgimento emotivo, e quel clima di celebrazione che rende questa puntata un appuntamento imperdibile per il pubblico di Canale 5. La regia, meticolosa e attenta, cura ogni dettaglio per rendere omaggio a una carriera splendida e ricca di sfide vinte con eleganza, passione e professionalità.
Il programma sarà disponibile sia in diretta che in streaming su Mediaset Infinity, offrendo così a un pubblico ampio la possibilità di seguire l’evento ovunque voglia, con repliche disponibili nei giorni successivi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy