In tv
Teo Mammucari
Lunedì 20 ottobre 2025, alle 21:20 su Rai 2, va in onda la seconda puntata della seconda stagione di Lo Spaesato, il people comedy show condotto da Teo Mammucari che racconta l’Italia attraverso la comicità e l’incontro con la gente comune. Questa edizione riparte con grande successo, portando lo spettatore in un viaggio tra i borghi meno conosciuti del Paese, alla scoperta di tradizioni secolari e storie di vita autentica.
La puntata di stasera si svolge in provincia di Catania, a Trecastagni, passando anche per il borgo marinaro di Santa Maria La Scala e per la barocca Acireale, fulcro di storia e cultura siciliana. Mammucari si mette alla prova affrontando situazioni autentiche e talvolta imprevedibili: dal contatto con pescatori locali al confronto con cavalli imbizzarriti, fino alla partecipazione a feste patronali caratterizzate da cannoneggiamenti e folkloristici carretti siciliani. Un tocco romantico allieterà la serata con l’incontro di due cuori solitari alla ricerca della felicità, protagonista di una piccola fiaba moderna nel cuore della Sicilia.
Il format della seconda stagione mantiene intatto il suo spirito originale, unendo il racconto sociale alla comicità popolare. Mammucari, attraverso incontri con gli abitanti del luogo e l’esplorazione di mestieri e tradizioni locali, costruisce i personaggi di una commedia che culmina nello spettacolo di stand-up comico nel teatro storico del paese. Il tutto è sostenuto da un team di autori e una produzione di qualità che contribuiscono a rendere il programma un successo di pubblico e critica nel panorama Rai.
Con un linguaggio ironico ma rispettoso, Lo Spaesato invita a riflettere sulla bellezza delle comunità italiane, spingendo a riscoprire valori di appartenenza e semplicità in un’Italia spesso travolta dalla frenesia delle metropoli.
Appuntamento dunque a questa sera alle 21:20 su Rai 2 per una nuova puntata che promette risate, emozioni e un’immersione profonda nella cultura siciliana più autentica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy