Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Fuori dal Coro stasera 19 ottobre: Mario Giordano nuove inchieste sulla strage dei carabinieri, le truffe e il degrado di Salsomaggiore

Giovanni Ramiri

19 Ottobre 2025, 07:25

Fuori dal Coro stasera 19 ottobre: Mario Giordano nuove inchieste sulla strage dei carabinieri, le truffe e il degrado di Salsomaggiore

Il conduttore Mario Giordano

Stasera, domenica 19 ottobre 2025, alle 21.25 su Rete 4, torna l’appuntamento settimanale con Fuori dal Coro, il programma d’approfondimento e denuncia condotto da Mario Giordano. Con il suo stile diretto e la sua voce appassionata, Giordano continua a raccontare le storie che scuotono l’opinione pubblica, dando spazio a temi di forte impatto sociale e investigativo. Anche la nuova puntata si prefigura come un viaggio attraverso l’Italia dei contrasti, tra cronaca, inchieste e realtà dimenticate.

Il cuore della serata sarà dedicato alla strage di Castel d’Azzano, l’esplosione che ha sconvolto la provincia di Verona e nella quale hanno perso la vita i Carabinieri Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Berna. Mario Giordano analizzerà gli ultimi sviluppi dell’indagine, ripercorrendo con rigore e sensibilità una vicenda che ha colpito l’intero Paese. Secondo le indagini, all’origine della tragedia ci sarebbe la famiglia dei fratelli Ramponi, accusati di aver provocato l’esplosione che ha trasformato una tranquilla zona agricola in una scena da “Far West d’Italia”. Attraverso immagini e testimonianze inedite, la trasmissione cercherà di fare chiarezza su quanto accaduto, dando voce al dolore delle famiglie e ai colleghi delle vittime, che chiedono giustizia per i tre servitori dello Stato.

La strage di Castel d’Azzano

Dopo la cronaca nera, Fuori dal Coro tornerà a occuparsi di uno dei fenomeni più insidiosi che colpiscono gli italiani, soprattutto i più fragili: le truffe agli anziani. Un’inchiesta che Mario Giordano e la sua squadra di giornalisti stanno portando avanti da settimane, documentando le tecniche e gli stratagemmi messi in atto da vere e proprie reti criminali. Attraverso nuovi filmati e testimonianze, la redazione mostrerà come queste organizzazioni agiscano indisturbate, approfittando della solitudine e della fiducia di persone indifese. Giordano denuncerà l’assenza di controlli e la necessità di misure più severe per proteggere i cittadini, in particolare le fasce più vulnerabili.

A chiudere la puntata, un reportage da Salsomaggiore Terme, luogo simbolo della bellezza e del lusso italiani, oggi diventato teatro di degrado e abbandono. Gli inviati di Fuori dal Coro documenteranno la situazione drammatica di alcuni storici alberghi un tempo rinomati, che ospitavano eventi mondani e concorsi come Miss Italia, oggi ridotti a rifugi per senzatetto e clochard. La trasformazione di un centro turistico d’élite in un’area segnata da violenza, paura e insicurezza sarà raccontata attraverso immagini e testimonianze dirette dei residenti, che denunciano la mancanza di controllo e la fuga delle istituzioni.

Anche in questa nuova puntata, Mario Giordano guiderà il pubblico in un racconto senza filtri, alternando indignazione, denuncia e approfondimento, con l’obiettivo di riportare al centro la verità dei fatti e la voce dei cittadini. Fuori dal Coro, da anni punto di riferimento del prime time di Rete 4, continua a distinguersi per la sua formula unica, capace di coniugare giornalismo d’inchiesta e impegno civile.

Il programma andrà in onda in prima serata alle 21.25 e sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, per permettere agli spettatori di seguire il dibattito e le inchieste ovunque si trovino. Una nuova serata di televisione d’attacco, firmata Giordano, all’insegna della verità, della denuncia e del coraggio di andare sempre fuori dal coro.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie