Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Colombiana stasera 17 ottobre su Italia 1 stasera: vendetta, azione e suspense con Zoe Saldana

Giovanni Ramiri

17 Ottobre 2025, 13:00

 Colombiana stasera 17 ottobre su Italia 1 stasera: vendetta, azione e suspense con Zoe Saldana

Zoe Saldana

Venerdì 17 ottobre, alle ore 21.20 su Italia 1, va in onda il thriller d’azione “Colombiana”, diretto da Olivier Megaton e prodotto da Luc Besson. Il film racconta la storia toccante e avvincente di Cataleya Restrepo (interpretata da Zoe Saldana), una giovane donna diventata assassina per vendicare la morte dei suoi genitori, brutalmente uccisi quando era soltanto una bambina.

Ambientato tra la Colombia degli anni ‘90 e la moderna Miami, il racconto inizia con la terribile perdita subita da Cataleya a soli dieci anni, quando assiste al massacro della sua famiglia compiuto da un feroce boss della droga, il temuto Don Luis, legato al padre Fabio tramite affari loschi. Prima di fuggire, Cataleya riceve un microchip cruciale da consegnare all’ambasciata americana, simbolo della sua speranza di libertà.

Da allora, la giovane cresce sotto la tutela dello zio Emilio a Chicago, che la allena per trasformarla in una letale assassina con un unico scopo: vendicare i suoi cari. Quindici anni più tardi, Cataleya è una professionista spietata e precisa, lasciando sempre la firma del fiore che porta il suo nome su ogni nemico eliminato: l’orchidea colombiana.

Il film è un susseguirsi di scene di azione mozzafiato, inseguimenti e scontri armati, immersi in un’atmosfera tesa che unisce dramma personale e thriller criminale. Sul suo cammino, Cataleya deve affrontare agenti federali come l’agente speciale James Ross (Lennie James), che cerca di fermarla senza comprendere appieno le ragioni dietro le sue azioni.

La regia di Megaton, accompagnata da una sceneggiatura scritta da Robert Mark Kamen e Luc Besson, si concentra sul forte contrasto tra la crudezza della vendetta e la fragilità umana della protagonista. Una storia di dolore, resilienza e giustizia che tiene lo spettatore incollato allo schermo.

Un particolare culinare che arricchisce il racconto è la colonna sonora, con la versione di “Hurt” di Johnny Cash, che amplifica la tensione emotiva del finale e sottolinea il cammino tormentato della protagonista.

Questa sera, “Colombiana” offre un mix avvincente di emozioni e adrenalina, perfetto per gli amanti del genere action-thriller e per chi vuole seguire una trama intensa con un forte impianto narrativo emotivo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie