Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Quelli che mi vogliono morto, stasera 17 ottobre su Rai 2 il thriller da non perdere: trama, cast e orario

Giovanni Ramiri

17 Ottobre 2025, 12:55

Quelli che mi vogliono morto, stasera 17 ottobre su Rai 2 il thriller da non perdere: trama, cast e orario

Angelina Jolie

Venerdì 17 ottobre, alle ore 21.20 su Rai 2, va in onda il film thriller d’azione “Quelli che mi vogliono morto” (2021), diretto da Taylor Sheridan e tratto dall’omonimo romanzo di Michael Koryta. La pellicola racconta una storia intensa e avvincente ambientata nel selvaggio Montana, dove natura e pericolo si intrecciano senza tregua.

La protagonista è Hannah Faber (interpretata da Angelina Jolie), una vigile del fuoco paracadutista esperta nel combattere incendi boschivi. Dopo aver vissuto il trauma di non essere riuscita a salvare delle vite in un incendio, Hannah vive isolata in una torre di sorveglianza, tormentata dal senso di colpa e da una profonda depressione. La sua vita cambia quando incontra Connor Casserly, un ragazzino di dodici anni che diventa testimone involontario di un brutale omicidio.

Connor e suo padre Owen scoprono infatti che alcune persone vicine a loro sono state uccise da due spietati assassini, i fratelli Jack e Patrick Blackwell (interpretati da Aidan Gillen e Nicholas Hoult). Convinto di essere il prossimo obiettivo, Owen fugge portando con sé Connor, ma viene ucciso poco dopo aver affidato al figlio le prove della colpevolezza degli assassini. Il ragazzo si ritrova così solo, inseguito dai sicari, e rifugiato nella natura aspra del Montana.

Hannah si impegna a proteggerlo, tra incendi devastanti e pericoli implacabili. La tensione cresce quando i due criminali appiccano un incendio per creare un diversivo e braccare meglio il ragazzo. Lungo la fuga tra fiamme e boschi, l’ex fidanzato di Hannah, lo sceriffo Ethan Sawyer (Jon Bernthal), entra nella vicenda, tentando di salvare Connor e la sua famiglia. La situazione diventa drammatica quando Ethan viene ferito durante uno scontro con i Blackwell, mentre la posta in gioco cresce di minuto in minuto.

Nel finale, la lotta di sopravvivenza raggiunge l’apice: Hannah riesce a bloccare Patrick e a salvare Connor, anche se Ethan perde la vita per le ferite riportate. L’epilogo lascia spazio a una nuova speranza, con Connor pronto a denunciare le responsabilità di chi ha ucciso suo padre, e Hannah che si impegna a aiutarlo a superare un presente carico di paura.

“Quelli che mi vogliono morto” è un film che unisce azione e suspense, offrendo al pubblico un mix di emozioni forti, sullo sfondo di paesaggi naturali mozzafiato e di lotta per la giustizia. Angelina Jolie offre una prova intensa e toccante, confermando la sua capacità di portare sul grande schermo personaggi complessi e resilienti.

La regia di Taylor Sheridan, noto per il suo stile avvolgente e realistico, crea un’atmosfera di pericolo costante, dove natura e violenza umana si sfidano in un duello senza esclusione di colpi. Il film è disponibile in esclusiva digitale dal 2021 e rivive ora in prima serata su Rai 2, promettendo una serata di grande cinema per gli appassionati del genere thriller e action.

Questo film è perfetto per chi cerca emozioni forti, suspense ad alta tensione e un racconto di coraggio umano in condizioni estreme, con una storia che non si limita al semplice inseguimento ma sonda anche le paure e le fragilità interiori dei protagonisti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie