In tv
Marta (Cristiana Capotondi) e Susanna (Lucia Mascino) nella serie tv
Questa sera su Rai 1 vanno in onda i due episodi cruciali della serie italiana La Ricetta della Felicità, diretta da Giacomo Campiotti e interpretata da un cast di prim’ordine guidato da Cristiana Capotondi e Lucia Mascino. La storia prende vita nella suggestiva cornice della Riviera Romagnola, tra Rimini e Ravenna, dove la protagonista Marta Rampini (Capotondi), costretta a una nuova vita dopo la misteriosa scomparsa del marito Enrico (Flavio Parenti), affronta un percorso di rinascita personale e ricerca della verità.
Nei nuovi episodi, assisteremo ai preparativi per il compleanno di Greta (Nicky Passerella), figlia di Marta, un momento che diventa molto più di una festa grazie alla complicità tra Asia (Emma Benini) e Greta, che stanno diventando amiche senza sapere che sono anche sorelle. Tuttavia, la serenità è minacciata da un problema tecnico che rischia di rovinare la festa e dalla misteriosa sparizione di Fabio, un evento che mette in allarme tutti.
Parallelamente, Giacomo (Eugenio Franceschini), amico e confidente di Marta, intensifica le sue indagini su Enrico e il suo legame oscuro con Marina di Romagna, avvicinandosi a scoperte che potrebbero cambiare tutto. La tensione emotiva cresce anche tra Marta e Giacomo, mentre tra loro sembra nascere qualcosa di più profondo, schiudendo uno spiraglio di speranza e amore dopo un passato carico di sofferenze.
Il cast di supporto include anche Omar Diagne nel ruolo di Ahmed, Valeria Fabrizi che interpreta la suocera Rosa, e Orietta Berti, che arricchisce la serie con una partecipazione speciale. La complessità dei rapporti umani, i drammi personali e le differenze culturali tra la famiglia milanese e quella romagnola si intrecciano in una narrazione ricca di emozioni, suspense e momenti di grande intensità.
La Ricetta della Felicità è una storia delicata e coinvolgente che esplora i temi della famiglia, della resilienza e della ricerca di un nuovo equilibrio, valorizzata da una fotografia curata e da una sceneggiatura capace di tenere alta l’attenzione del pubblico, promettendo una serie di colpi di scena che lasciano lo spettatore con il fiato sospeso fino alla prossima puntata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy