Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Ore 14 Sera oggi giovedì 16 ottobre: verità nascoste e nuove rivelazioni sul delitto di Garlasco. Le anticipazioni

Giovanni Ramiri

16 Ottobre 2025, 09:59

Ore 14 Sera oggi giovedì 16 ottobre: verità nascoste e nuove rivelazioni sul delitto di Garlasco. Le anticipazioni

Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio (nel riquadro) al centro della puntata

Questa sera, giovedì 16 ottobre 2025, su Rai 2 andrà in onda un nuovo e attesissimo appuntamento con Ore 14 Sera, il talk di approfondimento condotto da Milo Infante, che torna a occuparsi dei casi di cronaca più discussi d’Italia. La puntata promette di essere tra le più intense della stagione grazie a rivelazioni esclusive e nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco, un caso che continua a tenere alta l’attenzione mediatica dopo quasi vent’anni.

Milo Infante

Il focus della serata sarà l’uscita di scena dell’avvocato Massimo Lovati, storico legale di Andrea Sempio, l’uomo accusato dalla procura di Pavia di aver avuto un ruolo nell’omicidio di Chiara Poggi. Una rottura che apre interrogativi cruciali sulla strategia difensiva e sulle dinamiche investigative legate a quello che molti definiscono il misterioso “sistema Pavia”, un intreccio di relazioni e favori che potrebbe aver condizionato le indagini negli anni. Milo Infante, insieme al consueto gruppo di ospiti ed esperti di cronaca, analizzerà gli aggiornamenti giudiziari e le nuove indagini che coinvolgono l’ex procuratore Mario Venditti, sospettato di corruzione e di aver favorito la posizione di Sempio in cambio di ingenti somme di denaro.

Chiara Poggi

Nel corso della trasmissione verranno mostrate testimonianze inedite, documenti processuali e collegamenti in diretta con gli inviati sui luoghi del caso, elementi che daranno nuova linfa alle ipotesi emerse nelle ultime settimane. Non mancherà il confronto acceso tra i giornalisti e gli esperti del programma, da Roberta Bruzzone a Piero Colaprico, chiamati a commentare le nuove rivelazioni con la loro esperienza sul campo.

Ore 14 Sera non si limiterà però al caso Poggi: nella seconda parte della serata si farà il punto anche su altri fatti di cronaca nera che hanno scosso l’opinione pubblica italiana, confermando la scelta di Rai 2 di dedicare spazio a un’informazione rigorosa ma partecipata, capace di raccontare le storie dietro i titoli dei giornali.

Con una regia curata e un taglio giornalistico sempre diretto, lo spazio serale di Milo Infante si conferma come una delle trasmissioni più credibili e seguite del giovedì sera televisivo, in perfetta continuità con la versione pomeridiana Ore 14, che ogni giorno approfondisce i temi caldi dell’attualità e della cronaca. Anche stasera si prevede una puntata densa di colpi di scena, in cui i telespettatori potranno assistere in prima serata agli sviluppi più recenti di uno dei casi più complessi della giustizia italiana, con un tono rispettoso ma sempre incisivo, nel solco del giornalismo investigativo che contraddistingue la trasmissione di Rai 2.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie