Mercoledì 15 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Occhi di gatto stasera 15 ottobre su Rai 2: trama e cast di due puntate adrenaliniche con il trio di ladre più amato

Giovanni Ramiri

15 Ottobre 2025, 10:58

Occhi di Gatto

Occhi di Gatto

Mercoledì 15 ottobre 2025, Rai 2 trasmette un doppio appuntamento imperdibile con la prima stagione di Occhi di gatto, la serie francese ispirata all’omonimo manga. Il grande finale arriva con due episodi ricchi di suspence, azione e colpi di scena, in onda alle 21:20.

Il primo episodio della serata, intitolato “Durrieux”, vede le sorelle ladre Alexia, Tamara e Sylia affrontare una nuova sfida imposta da Hélène Durrieux, la donna che conosce il segreto sul destino del loro padre, Michael. Per liberarlo, le ragazze devono organizzare un furto nel castello di Dalembert, dove è custodita una preziosa collezione di quadri della Rete, una rete criminale internazionale. Il piano però si rivela subito complicato, con sorveglianza armata impenetrabile e situazioni che mettono alla prova l’abilità e il coraggio delle protagoniste.

Il secondo episodio, dal titolo “Heinz”, si apre con un assalto al castello di Dalembert, dove le ladre cercano di portare a termine il loro obiettivo. Ma le cose si complicano ulteriormente: la polizia è allerta e i nemici sono più numerosi che mai. Tra tradimenti, alleanze inattese e tensioni crescenti, Alexia, Tamara e Sylia devono fuggire affrontando pericoli continui. In questo episodio cruciale, si approfondiscono anche le dinamiche familiari e il ruolo del padre Michael, che diventa così strumento di ricatto e tensione tra le figure chiave della trama. La puntata si conclude con un finale a sorpresa, aprendo nuovi scenari per la possibile continuazione della serie.

La produzione, diretta da Alexandre Laurent, è un elegante mix di dramma, azione e femminilità, con un cast dominato dalle protagoniste Camille Lou (Tamara), Constance Labbé (Sylia) e Claire Romain (Alexia). Completano il cast artisti del calibro di Carole Bouquet (Hélène Durrieux) e Grégory Fitoussi (Michael), arricchendo una serie che ha saputo catturare l’interesse di un pubblico variegato grazie a una narrazione avvincente e a personaggi ben delineati.

Questi due episodi, segnando il gran finale della prima stagione, confermano “Occhi di gatto” come una delle proposte più apprezzate della stagione televisiva 2025, perfetta per gli amanti del genere heist drama al femminile e dei misteri avvincenti ambientati in un’ambientazione sofisticata come quella parigina.

Per chi volesse recuperare gli episodi precedenti o rivederli, tutta la stagione è disponibile anche sulla piattaforma streaming RaiPlay. Una serata ricca di adrenalina e emozioni, da non perdere assolutamente.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie