Domenica 12 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

La maschera di ferro stasera 12 ottobre su La7: intrighi, segreti e gloria dei moschettieri. Trama e cast di un film mitico

Giovanni Ramiri

12 Ottobre 2025, 14:51

La maschera di ferro stasera 12 ottobre su La7: intrighi, segreti e gloria dei moschettieri. Trama e cast di un film mitico

Leonardo DiCaprio

Questa sera, domenica 12 ottobre 2025, alle 21:15 su La7, va in onda il film storico-avventuroso La maschera di ferro, diretto da Randall Wallace e interpretato da un cast stellare con Leonardo DiCaprio, Jeremy Irons, Gérard Depardieu, Gabriel Byrne, John Malkovich e molti altri.

La pellicola narra le vicende dei leggendari tre moschettieri, ormai in età avanzata, che si trovano a dover affrontare l’ultimo grande pericolo per la monarchia francese: il crudele re Luigi XIV nasconde un oscuro segreto, un fratello gemello detenuto in segreto e costretto a portare una maschera di ferro. La rivelazione di questo mistero spingerà D’Artagnan e i suoi compagni a riunirsi per salvare il regno da un piano che potrebbe far cadere la Francia nel caos.

Tra duelli, intrighi di corte, tradimenti e combattimenti spettacolari, il film mescola azione, dramma e avventura con un ritmo coinvolgente e un’ambientazione ricostruita con grande cura storica. Il ruolo di Luigi XIV affidato a DiCaprio è centrale, rappresentando un monarca tormentato e spietato, mentre la lealtà e l’amicizia animano i personaggi dei moschettieri interpretati da Irons, Depardieu e Malkovich.

La maschera di ferro è un classico del genere cappa e spada, capace di coniugare emozione e spettacolo e di rivisitare un capitolo affascinante della storia francese. Il film, con una durata di 132 minuti, è una proposta ideale per una serata televisiva ricca di suspense e grandiosi colpi di scena.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie