Televisione
Balene - Amiche per sempre
Domenica 12 ottobre, in prima serata alle 21:30 su Rai 1, va in onda l’ultima puntata di Balene - Amiche per sempre, la serie italiana liberamente ispirata al romanzo di Barbara Cappi e Grazia Giardiello, diretta da Alessandro Casale, con protagoniste Veronica Pivetti e Carla Signoris. Dopo il successo di ascolti delle precedenti puntate, la fiction arriva al suo epilogo con due episodi finali ricchi di emozioni, svolte narrative e rivelazioni definitive.
La trama dell’ultimo appuntamento vede Evelina e Milla protagoniste di un’iniziativa importante: la creazione delle "Balenine", una pasta dedicata ai bambini ideata per salvare il pastificio di famiglia, ormai in crisi. La proposta rappresenta un’ultima speranza per rilanciare l’attività, anche se le difficoltà non mancano e un malinteso con un potenziale compratore cinese rischia di compromettere l’operazione. Nel frattempo si intrecciano i sentimenti contrastanti di personaggi come Riccardo, che sceglie Evelina pur dovendo gestire il ritorno di un passato problematico rappresentato da Congias, e Milla, divisa tra Cesare e Walter, quest'ultimo ancora innamorato della moglie.
Sul fronte affettivo la serie offre ulteriori sviluppi: Emanuele, convinto dal sentimento di Flaminia, dà finalmente la possibilità a sua figlia Zina di partecipare a un saggio di danza, mentre Flaminia stessa si trova a lasciare il pastificio per un nuovo lavoro, complicando ulteriormente i rapporti interni. Intanto, emergono nuove verità sul misterioso passato di Adriana, che Evelina e Milla scopriranno insieme, segnando il destino finale della storia.
Il cast principale annovera, oltre alle citate protagoniste, volti noti come Giorgio Tirabassi, Paolo Sassanelli, Laura Adriano, Filippo Scicchitano, Manuela Mandracchia, Stefano Pesce, Daniela Scarlatti, Filippo Sabotino e Cesare Bocci, che contribuiscono a dare spessore a questa intensa narrazione di amicizie, segreti e rinascite.
L’episodio conclusivo di Balene - Amiche per sempre promette di chiudere con forza una stagione ricca di colpi di scena, con un intreccio fra vita professionale e personale che ha saputo conquistare il pubblico e che ora lascia spazio a emozioni e riflessioni sull’importanza della solidarietà e dell’amicizia vera.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy