Sabato 11 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In Altre Parole 11 ottobre 2025 su La7: anticipazioni clou con Ken Follett, Giovanni Floris e il dossier Israele-Hamas

Giovanni Ramiri

11 Ottobre 2025, 12:13

In Altre Parole 11 ottobre 2025 su La7: anticipazioni clou con Ken Follett, Giovanni Floris e il dossier Israele-Hamas

Distruzione a Gaza

Sabato 11 ottobre 2025, La7 trasmette dalle ore 20:30 alle 23:55 la nuova puntata di In Altre Parole, il talk show condotto da Massimo Gramellini, volto noto del giornalismo e della cultura italiana. Questo programma si distingue per il suo approccio intimo e riflessivo alle vicende della settimana, intrecciando storie, attualità e cultura con un linguaggio coinvolgente.

La puntata si apre con un focus sull’accordo tra Israele e Hamas sulla situazione a Gaza, uno dei temi caldi di questi giorni. A discuterne in studio con Gramellini sarà il giornalista e conduttore di DiMartedì, Giovanni Floris, che presenterà anche il suo ultimo libro, Asini che volano.

Segue un’intervista esclusiva con lo scrittore britannico Ken Follett, ospite del programma per parlare della sua nuova opera Il cerchio dei giorni, un romanzo epico dedicato alla costruzione di Stonehenge, uno dei più grandi misteri della storia.

Tra gli altri ospiti figurano Fausto Bertinotti, ex segretario del Partito della Rifondazione Comunista, e l’attrice Lella Costa, con cui si discuterà di lavoro, legge di bilancio e degli sviluppi dell’accordo di pace in Medio Oriente.

Ad arricchire la serata anche interventi di giornalisti e opinionisti come Giovanna Botteri, con la testimonianza della ricercatrice palestinese Aya Ashour, Alessandra Sardoni con i suoi commenti politici, e Saverio Raimondo con la sua rubrica ironica. Verranno infine presentate le “Parole della rete” raccolte da Andrea Nuzzo e un percorso d’arte ispirato dall’attualità a cura di Jacopo Veneziani.

Non mancherà lo spazio di riflessione condivisa con Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte Costituzionale, nella rubrica Il Perplesso.

La puntata si chiuderà con il consueto racconto della “Buonanotte” firmato da Gramellini, momento ormai simbolo del programma.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie