In tv
Festeggiamenti a Tel Aviv per l'accordo sulla pace
Venerdì 10 ottobre, alle 21.15 su La7, nuovo appuntamento con Propaganda Live, il programma satirico e di approfondimento condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. La trasmissione si conferma come uno dei principali appuntamenti del venerdì sera, con oltre un milione di spettatori e un mix unico di satira, musica, reportage e analisi politica.
Diego Bianchi in arte Zoro
L’apertura della puntata sarà dedicata alla situazione internazionale in Medio Oriente: in collegamento live da Gerusalemme, Francesca Mannocchi seguirà gli sviluppi legati all’annuncio dell’accordo di pace tra Israele e Hamas. Questo tema cruciale fa da sfondo all’intera serata, che approfondirà le tensioni e le dinamiche geopolitiche di grande attualità.
Nel reportage settimanale, Diego Bianchi racconterà il “lato italiano” delle notizie: dalla manifestazione per Gaza tenutasi sabato scorso a Roma al voto parlamentare sull’autorizzazione a procedere nei confronti dei ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi in relazione al caso Almasri, un tema politico caldo e divisivo.
L’ospite musicale della serata sarà Carmen Consoli, che arricchirà la puntata con la sua presenza unica e coinvolgente. Non mancheranno poi i monologhi ironici e riflessivi di Andrea Pennacchi e Monir Ghassem, che garantiranno momenti di leggerezza e profondità.
In studio, accanto a Diego Bianchi, i volti noti del programma come Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi e Paolo Celata offriranno commenti e analisi sui principali fatti politici e sociali della settimana. Sul fronte satirico, la pungente ironia di Makkox sarà ancora protagonista con vignette e grafiche graffianti, mentre la classifica Social Top Ten chiuderà la serata con i momenti più curiosi e discussi sul web.
La puntata di questa sera si presenta come un viaggio tra satira, attualità e politica, offrendo spunti di riflessione grazie a un racconto vivace e partecipato, fedele alla cifra distintiva di Propaganda Live.
L’appuntamento è dunque alle 21.15 su La7, per due ore di approfondimento, musica e satira, necessari per interpretare un presente complesso e spesso contraddittorio.Venerdì 10 ottobre, alle 21.15 su La7, torna l’appuntamento con Propaganda Live, il programma satirico e di approfondimento condotto da Diego Bianchi in arte Zoro. La puntata si apre dedicando ampio spazio alla situazione internazionale in Medio Oriente, con un collegamento live da Gerusalemme di Francesca Mannocchi sugli sviluppi relativi all’annuncio dell’accordo di pace tra Israele e Hamas.
Nel reportage settimanale, Bianchi racconterà il “lato italiano” dell’attualità, includendo la manifestazione per Gaza di sabato scorso a Roma e il voto parlamentare sull’autorizzazione a procedere nei confronti dei ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi per il caso Almasri. L’ospite musicale sarà Carmen Consoli, mentre i monologhi ironici e riflessivi saranno affidati a Andrea Pennacchi e Monir Ghassem.
Carmen Consoli
In studio, con Diego Bianchi, ci saranno gli ospiti fissi Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi e Paolo Celata, che offriranno commenti critici sui fatti politici e sociali della settimana. La satira graffiante di Makkox e la classifica Social Top Ten chiuderanno la serata con i momenti più curiosi e discussi della settimana.
Propaganda Live conferma così il suo stile unico: un mix di satira, musica e approfondimento politico per raccontare i temi più caldi del momento con ironia e lucidità. Un appuntamento imperdibile per chi vuole comprendere con leggerezza e profondità la complessità dell’attualità contemporanea.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy