In tv
Dwayne Johnson
Questa sera, giovedì 9 ottobre 2025, va in onda su Italia 1 alle 21:25 il film Black Adam, diretto da Jaume Collet-Serra. Si tratta di un action movie che porta sul grande schermo la storia dell’antieroe della DC Comics, interpretato da Dwayne Johnson, la cui figura rappresenta una svolta nell’universo esteso DC, segnando l’undicesimo capitolo del DC Extended Universe.
La trama ruota attorno a Teth-Adam, un uomo dell’antico Egitto dotato dei poteri del mago Shazam, che viene inizialmente reso schiavo e poi imprigionato a causa del suo cuore non puro, nonostante le immense capacità che gli sono state concesse dagli dei. Dopo cinquemila anni di prigionia, Black Adam viene liberato e si presenta come un protagonista controverso, deciso a imporre la sua personale idea di giustizia nel mondo moderno.
Al fianco di Dwayne Johnson, nel cast si segnalano nomi illustri come Pierce Brosnan nei panni del dottor Fate, Aldis Hodge che interpreta Hawkman, Noah Centineo nei panni di Atom Smasher e Sarah Shahi che interpreta Adrianna Tomaz. La presenza di questi personaggi amplia l’universo del film, introducendo la Justice Society of America, con superheroine e supereroi dotati di poteri straordinari, pronti a fronteggiare la minaccia rappresentata da Black Adam.
Il film si distingue non solo per l’azione adrenalinica ma anche per il conflitto morale e le sfumature del protagonista, il cui percorso è caratterizzato da vendetta, lotta per la libertà e un senso di giustizia che spesso sfocia nell’ambiguità e nell’imprevedibilità.
Black Adam è prodotto dalla Warner Bros e rappresenta un nuovo tassello nell’ampliamento dei film DC, grazie alla regia di Collet-Serra e a una sceneggiatura firmata da Adam Sztykiel, Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Il film è una celebrazione dell’epicità, con ambientazioni che spaziano dall’antico Egitto alle moderne metropoli, e un cast stellare che permette una narrazione avvincente e spettacolare.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy