Mercoledì 08 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Occhi di gatto, stasera 8 ottobre gli episodi Gwen e Prudence: azione, mistero e colpi di scena nel Louvre

Giovanni Ramiri

08 Ottobre 2025, 13:20

Occhi di gatto, con la nuova serie tv torniamo tutti bambini: curiosità e anticipazioni della prima puntata di stasera 17 settembre

Occhi di Gatto in tv

Stasera, mercoledì 8 ottobre 2025, Rai 2 trasmette a partire dalle 21:20 gli episodi “Gwen” e “Prudence” della serie live action francese Occhi di gatto. Questi due episodi, settimo e ottavo della stagione, rappresentano un momento cruciale nell’evoluzione della trama e portano il pubblico a vivere un crescendo di emozioni, suspense e colpi di scena ambientati nella suggestiva cornice parigina.

Nell’episodio “Gwen”, le sorelle Chamade, Tamara, Sylia e Alexia, si trovano alle prese con un delicato problema: devono cancellare un video di sorveglianza dai server della polizia per salvare la propria identità di ladre e proteggere la missione. Gwen, personaggio enigmatico che mette in dubbio la sincerità di Tamara, sospetta di lei e coinvolge il commissario Quentin in un gioco di sospetti e alleanze. Le tre sorelle scoprono che il quadro rubato, il celebre “Occhi di gatto”, è stato trasferito al Louvre, e da qui parte un piano audace e rischioso per recuperare l’opera preziosa, tra inseguimenti e inganni.

Nel successivo episodio “Prudence”, la tensione sale ulteriormente. Le tre ladre riescono a penetrare nel laboratorio del Louvre, ma si trovano di fronte a un’avversaria agguerrita come Prudence, una donna intelligente e spietata che metterà a dura prova la loro abilità e la loro complicità. L’azione si fa più intensa, i rischi si moltiplicano, e le protagoniste devono usando tutta la loro astuzia per uscire indenni da una missione che potrebbe rivelare molto più di quanto immaginano.

La serie, con un cast brillante guidato da Camille Lou, Constance Labbé e Claire Romain, nelle vesti rispettivamente di Tamara, Sylia e Alexia, si conferma un mix sapiente di avventura, mistero e legami familiari, con protagoniste forti e determinante. La nuova antagonista Prudence, interpretata da Élodie Fontan, e il commissario Quentin, vividamente interpretato da MB14, arricchiscono la narrazione con personaggi complessi, dinamici e partecipi del tessuto drammatico della storia.

Rai 2 propone così un finale di stagione avvincente e carico di suspense, in cui il mondo raffinato e oscuro dell’arte si intreccia con le pericolose imprese delle tre sorelle, che cercano di ricostruire il loro passato e salvare ciò che resta del loro legame familiare.

Per chi non dovesse riuscire a seguire la messa in onda, gli episodi saranno sempre disponibili in streaming su RaiPlay, garantendo così a tutti la possibilità di immergersi nella storia delle Chamade e nel fascino di Parigi come cornice di colpi di scena e sentimenti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie