Televisione
Brigitte Nielsen
Questa sera, lunedì 6 ottobre 2025, alle ore 21:25 su Italia 1 va in onda il film d’azione Mercenarie (titolo originale: Mercenaries), diretto da Christopher Ray e uscito nel 2014. Il film è un concentrato di adrenalina e azione incentrato su una missione pericolosa e disperata, con un cast tutto al femminile formato da star del genere action.
La trama segue la vicenda della figlia del presidente degli Stati Uniti, che viene rapita durante un viaggio in Kazakistan da una crudele banda di terroristi guidata da Ulrika (interpretata da Brigitte Nielsen), una spietata criminale che trama un colpo di stato per conquistare il potere. Per liberare l’ostaggio, la CIA mette insieme una squadra di élite, un gruppo di donne ex prigioniere con abilità uniche e specializzate in missioni pericolose. Tra queste mercenarie ci sono Cassandra Clay (Zoë Bell), esperta in combattimenti corpo a corpo; Kat Morgan (Kristanna Loken), esperta in armi; Mei-Lin Fong (Nicole Bilderback) e Raven (Vivica A. Fox), tutte determinate a riportare sana e salva la ragazza, unendo forza, astuzia e coraggio.
Il film, della durata di 89 minuti, è un susseguirsi di scene d’azione mozzafiato, intrighi e colpi di scena. Le mercenarie si trovano infatti ad affrontare numerosi ostacoli e tradimenti, con uno sviluppo della trama che mette alla prova la lealtà e le capacità di ognuna. L’atmosfera è quella tipica delle pellicole action anni 2010, con un ritmo serrato e la forte presenza femminile come elemento chiave.
Il cast include nomi iconici come Brigitte Nielsen, Kristanna Loken, Zoë Bell, Vivica A. Fox, Cynthia Rothrock e Nicole Bilderback. La regia è affidata a Christopher Ray, capace di dirigere un film che, pur affidandosi a un plot classico, offre sequenze energiche e personaggi carismatici.
Questa serata con Mercenarie si propone come un’ottima occasione per gli appassionati del genere d’azione e per chi cerca una storia di coraggio femminile e adrenalina dagli anni recenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy