Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Blanca stasera 6 ottobre su Rai 1: il mistero del carcere di Marassi e l’incontro con Nadia in una puntata da non perdere

Giovanni Ramiri

06 Ottobre 2025, 11:19

Blanca stasera 6 ottobre su Rai 1: il mistero del carcere di Marassi e l’incontro con Nadia in una puntata da non perdere

 Maria Chiara Giannetta 

Questa sera, lunedì 6 ottobre 2025, alle ore 21:30 su Rai 1, va in onda la seconda puntata della terza stagione della serie televisiva Blanca, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. La fiction, diretta da Nicola Abbatangelo e scritta da Mario Ruggeri e Alessandro Sermoneta, vede protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca Ferrando, una giovane consulente della polizia non vedente, dotata di una straordinaria capacità di decodifica e osservazione.

La trama della puntata di stasera, intitolata Il Genovese, ruota attorno all'indagine su un caso complesso e drammatico: la morte misteriosa di una psicologa del carcere di Marassi, legata alla sparizione di un bambino. Mentre Blanca e il suo team cercano di fare luce su questa intricata vicenda, la protagonista si trova a confrontarsi con tensioni personali importanti, che la portano a riflettere sulle sue origini e sui rapporti familiari. Un momento emotivamente cruciale sarà l'incontro inatteso con sua madre Nadia, detenuta in carcere, che apre scenari di grande intensità drammatica per Blanca.

Nel frattempo, il personaggio di Domenico Falena, interpretato da Domenico Diele, contractor e agente di sicurezza navale, assume un ruolo chiave nella trama, con una missione lontano da Genova affidatagli da Eva Faraldi (Matilde Gioli). Questo incarico innesca tensioni e gelosie, in particolare tra Domenico, Blanca e l’ispettore Liguori (Giuseppe Zeno), il cui rapporto con Veronica si fa sempre più complicato.

Il cast di questa terza stagione, oltre a Maria Chiara Giannetta, comprende volti noti e nuovi ingressi: Giuseppe Zeno, Enzo Paci, Michela Cescon, Ugo Dighero, Federica Cacciola, Sara Ciocca e Gualtiero Burzi, che confermano la solidità del gruppo dei protagonisti. Le novità di questa stagione comprendono appunto Matilde Gioli e Domenico Diele, che arricchiscono le dinamiche narrative.

Blanca continua a distinguersi per la capacità di mescolare il genere investigativo con una dimensione profondamente umana e psicologica, offrendo al pubblico non solo un giallo avvincente, ma anche un racconto di crescita e introspezione personale. La serie combina con grande efficacia suspense, emozioni forti e riflessioni sul valore della diversità e della forza interiore.

L’appuntamento è dunque con una puntata ricca di suspense, personaggi ben delineati e intrecci emozionanti, che promette di lasciare il pubblico con il fiato sospeso in attesa dei prossimi sviluppi della trama.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie