Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Boss in Incognito stasera stasera 6 ottobre su Rai 2: il capo di Carioca tra pennarelli, emozioni e lavoro sotto copertura

Giovanni Ramiri

06 Ottobre 2025, 11:05

Boss in Incognito stasera stasera 6 ottobre su Rai 2: il capo di Carioca tra pennarelli, emozioni e lavoro sotto copertura

Elettra Lamborghini conduce Boss in Incognito

Stasera, lunedì 6 ottobre 2025, alle ore 21:20 su Rai 2, va in onda il quarto e ultimo appuntamento del primo ciclo della undicesima edizione di Boss in Incognito, il docu-reality condotto da Elettra Lamborghini che mette in contatto diretto boss e dipendenti, grazie a una formula innovativa che vede i leader aziendali calarsi sotto mentite spoglie per una settimana, lavorando fianco a fianco con i loro collaboratori.

Il protagonista della puntata di stasera sarà Luca Talarico, azionista e membro del consiglio di amministrazione di Carioca Spa, storica azienda italiana leader nella produzione di pennarelli, penne e prodotti creativi per bambini. Situata a Settimo Torinese, l’azienda conta 140 dipendenti e vanta un fatturato annuo di 36 milioni di euro. Producono circa 1 milione di pennarelli al giorno, esportando in oltre 90 Paesi nel mondo, un dato che sottolinea la portata internazionale e la qualità di questa realtà produttiva italiana.

Nel corso della settimana, Luca Talarico lavorerà in incognito insieme a diversi dipendenti, entrando a pieno titolo nelle dinamiche operative dell’azienda. Tra questi c’è Liban, un giovane somalo che gestisce il magazzino e si occupa del rifornimento per le linee di produzione. Una delle scoperte più emozionanti per il boss sarà l’incontro con Giuseppina, alla postazione di assemblaggio delle penne, con cui condivide la passione per il calcio, momento di umanità e complicità che rompe le distanze gerarchiche. Ancora, il boss conoscerà a fondo il processo creativo e produttivo grazie a Dario, che gli illustrerà la magia del colore e il delicato procedimento della formulazione dell’inchiostro. Infine, con Rosanna parteciperà al confezionamento vero e proprio dei prodotti, toccando con mano la quotidianità di chi opera nei reparti più operativi.

Accanto a Luca Talarico, a completare questa esperienza in incognito, ci sarà la stessa conduttrice, Elettra Lamborghini, che sotto il nome di Ramona affiancherà Osazeme nella delicata fase di assemblaggio dei pennarelli jumbo, un prodotto distintivo dell’azienda.

Durante tutta la settimana i dipendenti, ignari dell’identità reale dei loro compagni di lavoro, sono stati convinti che si stesse girando un nuovo programma chiamato Job Deal, dedicato ad aiutare chi ha perso il lavoro a trovarne uno nuovo. Solo al termine della settimana, con la rivelazione finale, scopriranno la verità, un momento sempre molto emozionante e commovente che caratterizza il format.

Boss in Incognito racconta con efficacia il valore dell’incontro fra due mondi solitamente distanti e poco comunicanti: quello della dirigenza e quello dei lavoratori. Grazie a questa esperienza immersiva, sia i boss sia i dipendenti hanno l’occasione di vedersi con occhi diversi, favorendo rispetto, comprensione e consapevolezza delle reali difficoltà e potenzialità di ciascuno.

La puntata di stasera conclude il primo ciclo di questa undicesima edizione, che ha già mostrato grandi storie di imprese italiane di eccellenza: realtà uniche che fondano il proprio successo su innovazione, tradizione e forte legame con il territorio e le persone che vi lavorano.

Nel 2026, il programma tornerà con un secondo ciclo di quattro puntate, continuando a raccontare il mondo imprenditoriale italiano da una prospettiva inedita e coinvolgente.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie