Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

La Torre di Babele stasera 6 ottobre su La7: approfondimenti su crisi, cultura e futuro con Corrado Augias

Giovanni Ramiri

06 Ottobre 2025, 11:01

Corrado Augias

Corrado Augias

La puntata di stasera, lunedì 6 ottobre 2025, de La Torre di Babele condotta da Corrado Augias andrà in onda su La7 alle 21:15. Il programma si conferma un appuntamento di rilievo dedicato all’approfondimento culturale, storico e politico, capace di legare grandi temi del passato con le sfide attuali del presente, offrendo uno sguardo critico e riflessivo sui mutamenti della società.

Stasera il tema centrale sarà l’analisi della crisi contemporanea a livello globale e nazionale, attraversata da profondi cambiamenti economici, culturali e politici. Augias dialogherà con ospiti di rilievo come Walter Veltroni, Gianrico Carofiglio e la storica Silvia Ronchey, che porteranno una competenza multidisciplinare per inquadrare in modo rigoroso e appassionante le dinamiche che influenzano il mondo di oggi.

Tra i punti di discussione più rilevanti vi sarà la riflessione sull’Europa e il suo ruolo nel contesto internazionale, tema caro al format, che si sostanzia oltre che in analisi politiche anche in un esame delle radici culturali dell’unità europea e delle crisi che la attraversano in questo momento storico. La puntata approfondirà come tradizione e modernità si scontrino e si intreccino, portando gli spettatori a confrontarsi con questioni complesse che riguardano il futuro del continente.

Oltre alle interviste e ai contributi esterni, La Torre di Babele racconterà storie di persone e fatti che incarnano questo momento di transizione, mettendo al centro la dimensione umana dietro le notizie e i grandi fatti storici. L’obiettivo del programma è quello di stimolare il pensiero critico dello spettatore, seminando dubbi leciti e invitando a una lettura profonda e consapevole delle trasformazioni in atto.

La trasmissione rappresenta uno spazio di confronto civico e culturale di alta qualità, dove la narrazione storica e politica si intreccia con uno sguardo attento al presente, per cogliere i segnali di un mondo in continua evoluzione.

In sintesi, la puntata di stasera de La Torre di Babele si propone come un viaggio nel tempo e nello spazio delle idee, tra storia, politica e cultura, un’occasione per riflettere sugli snodi fondamentali della nostra epoca in compagnia di Corrado Augias e dei suoi stimolanti ospiti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie