Giovedì 02 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Ore 14 Sera oggi 2 ottobre:  nuovi interrogativi e documenti inediti sul delitto di Garlasco. Tutte le anticipazioni

Giovanni Ramiri

02 Ottobre 2025, 13:21

Ore 14 Sera oggi 2 ottobre:  nuovi interrogativi e documenti inediti sul delitto di Garlasco. Tutte le anticipazioni

Il conduttore Milo Infante

Questa sera, giovedì 2 ottobre 2025, su Rai 2 alle 21:20 torna l’appuntamento con Ore 14 Sera, il programma condotto da Milo Infante che si conferma un punto di riferimento nell’informazione televisiva dedicata ai casi di cronaca nera più discussi in Italia. La puntata si preannuncia particolarmente intensa e ricca di anticipazioni e aggiornamenti sul Delitto di Garlasco, uno dei misteri giudiziari che continua a tenere alta l’attenzione dei media e del pubblico.

Dopo i recenti sviluppi che hanno visto l'iscrizione nel registro degli indagati dell’ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, accusato di corruzione in atti giudiziari, la trasmissione tornerà a esplorare tutte le novità legate a questa svolta giudiziaria. La puntata promette un approfondimento dettagliato, con ricostruzioni da parte della pm Claudia Moregola e del procuratore capo Francesco Prete, che delineano il quadro delle presunte azioni illecite di Venditti volte a scagionare Andrea Sempio.

Un elemento centrale della serata sarà il confronto sui nuovi interrogativi e documenti inediti, emersi anche grazie alle perquisizioni effettuate nelle abitazioni di Venditti e dei familiari di Sempio, oltre a quelle degli altri militari coinvolti nelle indagini di quegli anni. In particolare, sarà al centro del dibattito il flusso di denaro, superiore a 40mila euro, che sarebbe stato trasferito all’interno della famiglia Sempio proprio a ridosso dell’interrogatorio del figlio, con domande cruciali sulla possibile corruzione e influenza sulla giustizia.

Andrea Sempio con l'avvocato Taccia

Milo Infante guiderà la serata con il consueto rigore giornalistico, sostenuto da ospiti esperti e analisti che aiuteranno a fare chiarezza su un caso complesso e delicato, mettendo in evidenza anche le tensioni e le reazioni non solo all’interno degli ambienti giudiziari, ma anche tra le varie parti coinvolte nel procedimento. Sarà una puntata che intende scandagliare in profondità le contraddizioni e le zone d’ombra che ancora circondano il delitto di Chiara Poggi, un caso che dopo anni continua a riservare sorprese e nuovi interrogativi.

Chiara Poggi

Questa puntata di Ore 14 Sera, che segna il quinto appuntamento serale dopo la ripresa del programma a settembre, sottolinea ancora una volta il ruolo centrale del talk di Rai 2 nella narrazione della cronaca nera italiana, puntando sulla forza di una narrazione che unisce inchiesta, testimonianze e aggiornamenti tempestivi.

Oltre al delitto di Garlasco, durante la serata verranno discussi anche altri casi di cronaca rilevanti, mantenendo alta l’attenzione sul tema della giustizia e della trasparenza nel nostro Paese. Per chi segue con passione queste vicende, il programma si conferma imprescindibile come fonte di informazioni dettagliate e approfondite, offerte in modo chiaro e documentato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie