In tv
I Mercenari 2 in tv
Questa sera, lunedì 29 settembre 2025, alle ore 21:25 su Italia 1 va in onda I Mercenari 2 (The Expendables 2), il celebre film d’azione del 2012 diretto da Simon West e sequel dell’omonimo successo del 2010. Il film si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere, grazie a un cast di superstar che hanno fatto la storia del cinema d’azione e a una trama ricca di adrenalina, colpi di scena e momenti epici.
La storia riprende le avventure del gruppo di mercenari capitanato da Barney Ross (interpretato da Sylvester Stallone), un manipolo di eroi sacrificabili impegnati in missioni pericolose in giro per il mondo. Dopo aver liberato un ricco ostaggio in Nepal e salvato un ex membro catturato, i mercenari ricevono un nuovo incarico dall’agente della CIA Mr. Church (Bruce Willis). La missione è recuperare il contenuto di una cassaforte di un aereo precipitato nell’Est Europa, contaminato da un misterioso quanto prezioso carico.
Il gruppo si scontra ben presto con un gruppo di nemici armati, determinati a impedire il recupero della cassaforte. Da questo scontro prende il via una caccia all’ultimo sangue che porta i mercenari a scoprire che dentro la cassaforte c’è la mappa di una miniera dove sono seppellite ben cinque tonnellate di plutonio, un materiale nucleare che può essere usato per fabbricare armi atomiche. Gli eroi dovranno mettersi alla prova in una missione senza esclusione di colpi, affrontando pericoli e tradimenti, determinati a vendicare la morte di un loro compagno ucciso dal gruppo avversario, noto come i “Sang”.
Il cast del film è straordinario e vede riunite alcune tra le più grandi leggende del cinema d’azione: oltre a Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, bisogna citare il ritorno di Chuck Norris e Arnold Schwarzenegger, con la partecipazione di Jean-Claude Van Damme e delle stelle Bruce Willis, Terry Crews, Randy Couture, Liam Hemsworth e Scott Adkins. Un vero e proprio dream team che conferisce al film un’atmosfera di culto e rende ogni scena un momento memorabile.
Il regista Simon West porta avanti una narrazione dinamica ed energica, fedele alle atmosfere classiche del genere ma con un ritmo sostenuto che mantiene alta la tensione per tutta la durata del film, poco più di 100 minuti. La pellicola si distingue per l’uso limitato di effetti speciali digitali, puntando sulle capacità degli attori nelle scene di combattimento e nelle acrobazie, cosa che regala autenticità e spettacolarità.
I Mercenari 2 è un film che mescola azione, avventura e thriller, proponendo un racconto di amicizia, lealtà e coraggio, temi sempre attuali in un contesto di pericoli globali e potenti macchinazioni. Un prodotto pensato non solo per gli appassionati del genere, ma per tutti coloro che amano storie di uomini che, non cercando la gloria, lottano con determinazione per ciò in cui credono.
L’appuntamento con I Mercenari 2 è per questa sera alle 21:25 su Italia 1, per una serata di grande spettacolo imperdibile per chi vuole immergersi in un mondo di adrenalina, colpi di scena e personaggi indimenticabili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy