Lunedì 29 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Blanca, da stasera 29 settembre su Rai 1 la terza stagione: misteri, emozioni e nuovi volti nel ritorno della serie con Maria Chiara Giannetta

Giovanni Ramiri

29 Settembre 2025, 12:04

Blanca, da stasera 29 settembre su Rai 1 la terza stagione: misteri, emozioni e nuovi volti nel ritorno della serie con Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta

Questa sera, lunedì 29 settembre 2025, alle ore 21:25 su Rai 1 va in onda la prima puntata della terza stagione di Blanca, la serie tv poliziesca che ha conquistato il pubblico italiano con la sua protagonista unica, una giovane donna cieca con un’intelligenza e un intuito investigativo fuori dal comune. Protagonista della fiction è Maria Chiara Giannetta, che torna a vestire i panni di Blanca Ferrando, detective affascinante e determinata, alle prese con nuove sfide professionali e personali in una Genova intrisa di mistero.

La terza stagione si apre con Blanca che deve fare i conti con una fragilità mai mostrata prima: per la prima volta ha paura del buio e del futuro, un paradosso per una donna che finora ha conquistato tutti navigando nell’oscurità con sicurezza. È il momento di un nuovo inizio anche per il suo cane guida: non più il fedele Linneo, scomparso nelle stagioni precedenti, ma un nuovo cane che lei chiama semplicemente Cane 3, diverso dal precedente, meno controllato ma capace di sorprenderla e aiutarla in modi inaspettati.

Il nuovo caso di questa stagione, e in particolare della puntata di stasera dal titolo “Cane 3”, ruota attorno alla morte di una suora ucraina e alla scomparsa di un bambino, un’indagine che porterà Blanca a immergersi in un mondo complesso fatto di segreti, pericoli e misteri da risolvere. Accanto a lei nel commissariato di Genova ritroviamo volti familiari come l’amica Lucia (Sara Ciocca), il padre Leone (Ugo Dighero), la collega Stella (Federica Cacciola) e l’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno), il cui rapporto con Blanca si presenta ancora molto intenso e complicato, segnato da una gelosia crescente dovuta alla presenza di nuove figure.

Tra queste spicca la figura enigmatica di Domenico Falena (Domenico Diele), un contractor specializzato in sicurezza navale, abituato a muoversi in zone di conflitto. Il suo arrivo squarcia gli equilibri consolidati e mette in discussione le certezze di Blanca, che è al contempo attratta e insidiata dalla presenza di quest’uomo misterioso. Al suo fianco c’è Eva Faraldi (Matilde Gioli), manager dell’agenzia per cui lavora Domenico, alla quale si attribuiscono motivazioni che vanno oltre il semplice lavoro, arricchendo la trama di tensione e ambiguità.

La terza stagione di Blanca si conferma dunque un perfetto equilibrio tra poliziesco classico e dramma personale, tra suspense e intensità emotiva. Le indagini si intrecciano ai tormenti della protagonista, agli scontri con il passato e alle dinamiche complesse dei rapporti interpersonali, in un racconto che sa emozionare e coinvolgere grazie anche alla capacità della protagonista di affrontare con coraggio i propri limiti.

La serie è diretta da Nicola Abbatangelo, che dà nuova linfa visiva e narrativa a una fiction capace di raccontare la diversità non come limite, ma come prezioso strumento di comprensione del mondo e delle persone.

L’appuntamento per scoprire questa nuova avventura di Blanca è questa sera alle 21:25 su Rai 1, per un viaggio ricco di suspense, sentimenti e personaggi indimenticabili.Titolo Google Discover:
Blanca 3 su Rai 1: misteri, emozioni e nuovi equilibri nella terza stagione con Maria Chiara Giannetta

Questa sera, lunedì 29 settembre 2025, alle ore 21:25 su Rai 1 debutta la terza stagione di Blanca, la serie tv poliziesca che segue le indagini della giovane detective cieca Blanca Ferrando, interpretata da Maria Chiara Giannetta. La nuova stagione presenta una Blanca profondamente cambiata, alle prese con nuove fragilità, in particolare la paura del buio e dell’ignoto futuro, mentre affronta casi complessi nella Genova di oggi.

La trama della prima puntata, intitolata "Cane 3", ruota intorno al mistero della morte di una suora ucraina e alla scomparsa di un bambino, intrecciando indagini che metteranno a dura prova l’intuito di Blanca, sempre accompagnata dal suo nuovo cane guida, diverso e meno prevedibile rispetto al fedele Linneo delle precedenti stagioni. Al commissariato ritornano personaggi chiave come l’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno), la giovane Lucia (Sara Ciocca), l’amica Stella (Federica Cacciola) e il padre Leone (Ugo Dighero).

Accanto a loro, questa stagione introduce figure determinanti: Domenico Falena (Domenico Diele), contractor specializzato in sicurezza navale, enigmatico e affascinante, e la sua superiore Eva Faraldi (Matilde Gioli), manager con motivazioni ambigue che complicano gli equilibri emotivi di Blanca e Liguori. Il rapporto tra Blanca e Liguori è più complesso che mai, segnato da tensioni e sentimenti contrastanti, accentuati dalla gelosia di Liguori per la nuova presenza di Domenico.

Diretta da Nicola Abbatangelo, la terza stagione di Blanca si conferma un mix perfetto di suspense, dramma personale e narrazione intensa, capace di raccontare la forza della diversità e la capacità di affrontare le difficoltà con coraggio e determinazione.

L’appuntamento è stasera alle 21:25 su Rai 1 per immergersi in una nuova avventura ricca di misteri, tensioni e emozioni che terranno incollati gli spettatori.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie