Sabato 27 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Omicidi a Mystery Island stasera 27 settembre su Rai 2: giallo, suspense e cast di talento

Giovanni Ramiri

27 Settembre 2025, 14:44

Omicidi a Mystery Island stasera 27 settembre su Rai 2: giallo, suspense e cast di talento

Elizabeth Henstridge

Sabato 27 settembre 2025, alle ore 21:20 su Rai 2, va in onda in prima visione il film-tv canadese "Omicidi a Mystery Island", un thriller che mescola suspense, mistero e tensione in una cornice da brivido. Il film si inserisce nel ciclo “Il Segno del Giallo” e porta sullo schermo una storia che riprende le atmosfere classiche di Agatha Christie, rinnovandole con un approccio moderno e avvincente.

Trama: quando il gioco diventa un incubo reale

La storia segue la Dott.ssa Emilia Priestly (interpretata da Elizabeth Henstridge), psichiatra forense della polizia londinese, che decide di prendersi una pausa dallo stress del lavoro accettando l’invito della ricca baronessa Jane Alcott (Kezia Burrows) a partecipare a un’esperienza immersiva sull’esclusiva Mystery Island, un resort a tema murder-mystery dove gli ospiti devono risolvere un omicidio simulato.

Tuttavia, la finzione si trasforma rapidamente in realtà quando il fondatore del resort, John Murtaugh (Robert Getman), viene assassinato davvero durante il gioco. L’isola si trasforma in una prigione per i presenti, mentre il detective locale Jason Trent (Charlie Weber) avvia l’indagine. Emilia, dopo aver dimostrato di non essere coinvolta, mette a frutto le sue competenze di profiling per aiutare a scoprire l’assassino. Tra segreti nascosti, alleanze traballanti e moventi ambigui, nessuno sull’isola è fuori sospetto.

La tensione sale ulteriormente con un secondo omicidio che complica la rete di indizi, rendendo la caccia all’assassino un vero e proprio gioco mentale dove nulla è come sembra.

Un cast di volti noti nel genere thriller

Il film si avvale di un cast che il pubblico televisivo appassionato di mystery e thriller riconoscerà immediatamente:

  • Elizabeth Henstridge è la protagonista Emilia Priestly, la psichiatra lucida e determinata che guida le indagini

  • Charlie Weber interpreta il detective Jason Trent, incaricato ufficiale delle indagini

  • Kezia Burrows è Jane Alcott, la baronessa e amica di Emilia che ha organizzato il gioco sull’isola

  • Robert Getman veste i panni di John Murtaugh, il misterioso e solitario fondatore del resort e prima vittima del delitto

  • Tra gli altri figurano Francisco Labbe, Kara Lane, Luke McGibney, Noelia Rothery, Melanie Martinez Sanchez e altri, tutti con ruoli ambigui che alimentano il mistero.

Produzione e ambientazioni suggestive

Girato in Canada, nelle scenografiche location della British Columbia, il film sfrutta spiagge, giardini esotici e sentieri nella giungla per creare un’atmosfera da sogno che diventa teatro di un incubo a tinte fosche. La regia è di Nicholas Humphries, con una sceneggiatura di Alex Wright, e la produzione curata da Champlain Media e Reel One Entertainment.

Un invito agli amanti del giallo

“Omicidi a Mystery Island” è un titolo imperdibile per chi ama il mystery classico condito da suspense contemporanea, con una narrazione che gioca sapientemente sulle aspettative dello spettatore, mettendo in discussione i confini tra realtà e finzione. Un giallo intrigante, con personaggi complessi e una trama dalla suspense crescente che culmina in un finale sorprendente e ben congegnato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie