Venerdì 26 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Jurassic World - Il dominio stasera 26 settembre su Italia 1: dinosauri, azione e suspense nel colossal del 2025

Giovanni Ramiri

26 Settembre 2025, 16:20

Jurassic World - Il dominio stasera 26 settembre su Italia 1: dinosauri, azione e suspense nel colossal del 2025

Scarlett Johansson guida un cast stellare

Questa sera, venerdì 26 settembre 2025, alle 21:20 su Italia 1 va in onda il colossal d’azione e avventura Jurassic World - Il dominio, il quarto capitolo della saga Jurassic World e il settimo film del celebre franchise Jurassic Park, diretto da Gareth Edwards. Il film, uscito nelle sale italiane lo scorso 2 luglio 2025, continua a mietere successi con i suoi spettacolari effetti speciali e una trama coinvolgente che fonde fantascienza, suspense e adrenalina.

La storia è ambientata cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, in un mondo in cui l’ecosistema terrestre è cambiato radicalmente e i dinosauri superstiti vivono isolati in regioni equatoriali con climi simili a quelli di un tempo. Gli scienziati sono alle prese con una missione top secret che prevede di ottenere materiale genetico da tre mostruose creature preistoriche, la cui biologia potrebbe contenere la chiave per sviluppare un farmaco rivoluzionario in grado di garantire la sopravvivenza della razza umana.

Il cast è di livello internazionale e vede la partecipazione di star del calibro di Scarlett Johansson, che presta il volto alla protagonista Zora Bennett, esperta in operazioni clandestine; Mahershala Ali, il carismatico paleontologo e leader del team scientifico; e Jonathan Bailey, Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo e Luna Blaise, che completano con intensità e carisma il gruppo di protagonisti coinvolti nella missione. La regia di Gareth Edwards guida la narrazione con un equilibrio tra momenti spettacolari di azione, suspense e un’attenzione particolare ai personaggi e allo sviluppo narrativo.

Tra le scene più emozionanti spiccano quelle dedicate alla creatura denominata Distortus rex, un gigantesco Tyrannosaurus geneticamente modificato con sei arti e un’aggressività fuori controllo, il cui scatenarsi nel laboratorio sotterraneo segna una svolta drammatica e mozzafiato. Gli spettatori saranno immersi in un’avventura mozzafiato che combina tecnologia futuristica, paesaggi mozzafiato e sorprendenti effetti speciali, in una corsa contro il tempo per salvare sia il futuro degli animali preistorici sia quello dell’umanità.

Jurassic World - Il dominio rappresenta un tassello fondamentale nella saga, capace di unire i fan storici del franchise con gli appassionati del cinema d’azione e fantascienza grazie a una regia curata, un cast stellare e sequenze visive di impatto indimenticabile. La colonna sonora, le ambientazioni tropicali e la trama avvincente creano un’esperienza cinematografica completa e affascinante.

L’appuntamento su Italia 1 è anche disponibile in contemporanea in streaming su Mediaset Infinity, per consentire la visione in mobilità o da casa con tutti i comfort. Con i suoi 134 minuti di durata, Jurassic World - Il dominio promette di essere una serata d’intrattenimento dedicata a spettacolari scene di dinosauri, inseguimenti ad alta tensione e la lotta per la sopravvivenza di specie legate a un passato preistorico che continua a emozionare il pubblico di ogni età.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie