Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Amare per due, un dilemma amoroso che coinvolge e fa pensare: trama e cast del film di stasera 3 settembre

Giovanni Ramiri

03 Settembre 2025, 09:25

Amare per due, un dilemma amoroso che coinvolge e fa pensare: trama e cast del film di stasera 3 settembre

 Simu Liu è Sam

Questa sera, mercoledì 3 settembre 2025, alle ore 21:30 su Rai 1 va in onda il film “Amare per due” (One True Loves), un intenso dramma romantico che esplora le complessità dell’amore e delle scelte di vita. Diretto da Andy Fickman, il film racconta una storia d’amore moderna e coinvolgente, centrata sul personaggio di Emma, interpretata da Philippa Soo, alle prese con una decisione che mette in discussione l’idea tradizionale dell’anima gemella.

La trama segue Emma e Jesse, una coppia felice che ha costruito una vita insieme fatta di viaggi e avventure. Quando Jesse scompare in un incidente aereo, Emma è costretta a ricostruire la sua esistenza e a tornare nella città natale per gestire la libreria di famiglia. Qui ritrova un vecchio amico, Sam (interpretato da Simu Liu), che da tempo nutre per lei un affetto profondo e segreto. Il loro legame si trasforma lentamente in un amore che offre a Emma una seconda possibilità di felicità. Tuttavia, il ritorno inatteso di Jesse, vivo dopo anni di assenza, sconvolge tutto. Emma si ritrova così divisa tra due uomini che rappresentano due parti diverse di sé stessa e due possibili futuri. Il cuore del film non è solo il dilemma amoroso, ma la scoperta di chi Emma è diventata e quale strada scegliere per il proprio destino.

Il cast vede accanto a Phillipa Soo e Simu Liu la presenza di Luke Bracey nel ruolo di Jesse, con contributi importanti di Michaela Conlin, Michael O’Keefe e Tom Everett Scott. La combinazione di romanticismo, drammi interiori e riflessioni sull'identità rendono questo film una storia profonda e toccante, in cui l’amore si intreccia con la ricerca di sé.

Il film, della durata di circa 100 minuti, si distingue per la capacità di trattare temi universali come il dolore, la perdita, la rinascita e le seconde possibilità con delicatezza e autenticità, restituendo allo spettatore un’esperienza emotiva coinvolgente e riflessiva. L’appuntamento è dunque a questa sera su Rai 1, alle 21:30, per un viaggio emozionante nel cuore di una donna divisa tra passato e futuro, tra due amori profondi e due identità da riconciliare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie