Lorenzo Baglioni
Domenica 31 agosto il Sorgenti Film Festival propone un appuntamento speciale con Lorenzo Baglioni, cantautore, attore, autore e volto televisivo, noto per la sua capacità di unire intrattenimento e divulgazione.
Alle 18.30, nel Parco del Pero a Arcidosso, Baglioni dialogherà con Ugo Quattrini, assessore alla cultura, e con l’attore e direttore artistico del festival Andrea Muzzi. L’incontro sarà all’insegna di cultura, spettacolo e ironia, intrecciando il racconto artistico e personale dell’ospite con riflessioni su cinema, musica e comunicazione contemporanea.
Al termine della conversazione, la serata proseguirà con il concerto della Leggera Electric Folk Band, formazione che fonde sonorità folk e arrangiamenti moderni in un repertorio coinvolgente.
Lorenzo Baglioni – ex docente di matematica – ha raggiunto la notorietà grazie alle canzoni didattiche (tra cui il successo “Bella, Prof!”) e alla partecipazione a Sanremo 2018 con il brano “Il Congiuntivo”. È conduttore di programmi televisivi come L’Isola degli Eroi, Bella, Prof!, Un Palco Per Due e E allora, dai!, autore di cinque libri pubblicati da Mondadori e Rai Libri, e produttore di contenuti web con oltre 200 milioni di visualizzazioni al 2022.
Il Sorgenti Film Festival, nato nel 2020 sotto la direzione artistica di Gianmarco Nucciotti e Andrea Muzzi, porta sul Monte Amiata incontri, spettacoli, proiezioni e concerti con l’obiettivo di coniugare cinema e territorio. La rassegna valorizza i paesaggi dell’Amiata, poco esplorati dall’industria cinematografica, trasformandoli in una vetrina per produzioni di qualità e in un ponte tra il pubblico locale e il mondo del cinema.
Il Festival è realizzato con il patrocinio e contributo di Regione Toscana e dei Comuni di Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castel del Piano, Piancastagnaio e Santa Fiora.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy