In tv
Anche Arisa sul palco
Yoga Radio Estate torna protagonista stasera, martedì 26 agosto, in prima serata su Italia 1 alle 21:30. La terza tappa dell’evento musicale prodotto da Radio Bruno trasforma Modena in una gigantesca arena all’aperto, dove televisione e piazza si fondono in un’unica festa collettiva. È lo show che accende l’estate con energia e leggerezza, una serata che porta sul palco alcune delle voci più amate del panorama italiano contemporaneo.
Alla conduzione ritroviamo Rebecca Staffelli e Stefano Corti, coppia ormai affiatata che, con ritmo e ironia, guida il pubblico lungo una scaletta ricca di sorprese. Con loro c’è Enzo Ferrari, voce storica di Radio Bruno, che regala il suo tocco di familiarità e spontaneità. L’alchimia tra i tre conduttori accompagna il pubblico in una serata che non vuole essere solo spettacolo, ma anche condivisione e leggerezza estiva.
Il cuore pulsante del programma, naturalmente, è la musica dal vivo. Sul palco di Modena si alternano i protagonisti di questa stagione: Irama, con le sue ballate intense che mescolano pop e sonorità internazionali; Alfa, portavoce di una generazione che canta sogni e fragilità; Tananai, che con la sua voce graffiante e il suo stile inconfondibile è ormai un habitué delle classifiche estive; Rose Villain, capace di unire grinta e sensualità in performance dal forte impatto scenico; Fred De Palma, che porta il ritmo travolgente del reggaeton; e ancora Arisa, Mr. Rain, Matteo Romano e tanti altri, in un mosaico musicale che attraversa generi e generazioni.
L’atmosfera è quella di un vero e proprio concertone estivo, in cui gli spettatori da casa si sentono parte della piazza. Ogni esibizione è pensata per alternare emozione e festa, intimità e ballo sfrenato. I riflettori, le coreografie e l’energia degli artisti si mescolano al calore del pubblico presente, creando un’esperienza corale che è la vera forza di Yoga Radio Estate.
Questa sera non è solo la celebrazione di una playlist estiva, ma un ritratto della musica italiana nel suo presente più vivo. Yoga Radio Estate racconta l’estate attraverso le canzoni che tutti abbiamo cantato in macchina, sotto l’ombrellone o in una serata tra amici. È un format che si nutre di emozioni condivise, un evento capace di riunire generazioni diverse davanti alla tv e in piazza.
Italia 1 apre così una finestra su un palcoscenico che non è fatto solo di note, ma anche di sorrisi, abbracci e quella complicità collettiva che rende indimenticabile un’estate. E stasera, con i grandi nomi della musica italiana, la festa è pronta ad accendersi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy