Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Chi l’ha visto? stasera 9 luglio: nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco, la scomparsa di Clara Rossignoli e lo speciale su Villa Pamphili

Su Rai 3 una puntata speciale ricca di emozioni e retroscena

Giovanni Ramiri

09 Luglio 2025, 14:39

Chi l’ha visto?  stasera 9 luglio: nuovi sviluppi sul delitto di Garlasco, la scomparsa di Clara Rossignoli e lo speciale su Villa Pamphili

Federica Sciarelli conduce Chi l'ha Visto?

Questa sera, mercoledì 9 luglio 2025, Chi l’ha visto? torna in prima serata su Rai 3 con una puntata speciale ricca di emozioni e nuovi sviluppi. Il programma, condotto da Federica Sciarelli, dedica ampio spazio al tragico caso di Villa Pamphili, ma non mancheranno aggiornamenti su altri misteri irrisolti che continuano a tenere alta l'attenzione del pubblico.

Villa Pamphili: la testimonianza dei genitori di Anastasia Trofimova

Il cuore della puntata è dedicato al caso di Anastasia Trofimova e della sua bambina Andromeda, ritrovate senza vita nel parco romano di Villa Pamphili lo scorso 7 giugno. In studio, per la prima volta, i genitori di Anastasia raccontano la loro drammatica esperienza e la loro versione dei fatti. La madre della giovane donna, laureata e con un buon lavoro a Mosca, racconta come la figlia sia stata attratta da un uomo, Francis Kaufmann, conosciuto durante una vacanza a Malta. "Non avevamo capito che era un mostro", afferma la madre, sottolineando come la figlia sia stata isolata dal mondo esterno e privata dei suoi documenti e contatti.

Il caso ha suscitato indignazione anche per la gestione delle segnalazioni da parte delle forze dell'ordine. Una donna aveva avvertito la polizia di un uomo ubriaco con una bambina in lacrime nel parco, ma, come emerso in un'indagine interna, Kaufmann fu lasciato libero dopo essere stato riconosciuto come "un noto regista".

Garlasco: nuove rivelazioni sul caso Poggi

La puntata offre anche nuovi spunti sul caso di Chiara Poggi, uccisa nella sua casa di Garlasco nel 2007. Un elemento che continua a suscitare interrogativi è la scena del crimine: due sedie davanti alla televisione accesa. Cosa c’era nel video? Un programma televisivo o un videogioco? Il colonnello Gennaro Cassese, uno dei primi a entrare nella villetta di Garlasco subito dopo il delitto, fornirà una testimonianza in diretta, offrendo nuove prospettive su questo caso ancora irrisolto.

Clara Rossignoli: la scomparsa che non trova risposta

Un altro caso trattato nella puntata è la scomparsa di Clara Rossignoli, trovata morta nella sua abitazione. La trasmissione approfondisce gli ultimi sviluppi e le ipotesi investigative, cercando di fare luce su una vicenda che continua a lasciare più domande che risposte.

Appuntamenti e contatti

L'appuntamento è per questa sera, alle 21:20, su Rai 3 e in streaming su RaiPlay. Come sempre, Chi l’ha visto? si conclude con gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà, confermando ancora una volta il suo ruolo fondamentale nel panorama televisivo italiano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie