Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Grosseto

Antonietta A. Conte inaugura la primavera letteraria al MuVet con 'Convergenza Astrale'

Redazione Web

28 Aprile 2025, 10:16

libri

La presentazione del libro di Antonietta A. Conte, "Convergenza Astrale", segna l'inizio della rassegna "Primavera letteraria al MuVet", un evento culturale che, nelle settimane a venire, vedrà la partecipazione di autori locali e la promozione delle loro opere letterarie.

Antonietta A. Conte, originaria di Gragnano e attualmente residente a Castiglione della Pescaia, ha fatto della sua passione per i libri il proprio lavoro, gestendo una libreria dove, giorno dopo giorno, si immerge nella lettura. Oltre ai romanz, la curiosità la porta anche a lunghe maratone di serie televisive, che la conducono verso mondi e realtà sempre nuovi ed entusiasmanti. "Convergenza Astrale", che l'autrice presenterà presso il museo mercoledì 30 aprile alle ore 17:00, rappresenta il terzo capitolo di una trilogia pubblicata da Dark Zone Edizioni, insieme ai volumi "La Luce Dietro Lo Specchio" e "Il Primo Sabbat", il quale inaugura la serie. Nato come espressione delle emozioni vissute in un periodo particolarmente intenso della vita dell’autrice, "Il Primo Sabbat" si è rivelato per lei un mezzo di rinascita, offrendo una nuova prospettiva sul mondo e rinnovando la sua capacità di sognare.

Il romanzo introduce il lettore a un universo magico, nel quale tre giovani donne riscoprono poteri magici sopiti, attraverso la rievocazione di un rituale d'iniziazione celebrato quasi per gioco durante l'equinozio d'autunno, cui fa da cornice un'eclissi totale di luna.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie