Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Maremma

Il Kiwanis Club Follonica lancia il concorso 'Le Colline d'Oro' a sostegno dei bambini in difficoltà

Carolina  Brugi

15 Aprile 2025, 13:01

Agriturismo "Poggio Corbello"

Agriturismo "Poggio Corbello"

Il Kiwanis Club Follonica ha annunciato l'organizzazione della prima edizione del Concorso Nazionale di Pittura Estemporanea, intitolato "Le Colline d'Oro", che si terrà domenica 25 maggio 2025. L'evento inizierà alle ore 09:00  all'Agriturismo "Poggio Corbello", nella località del Lago dell'Accesa, nel Comune di Massa Marittima (GR).

Ulteriori dettagli sull'iniziativa possono essere consultati sul sito web: www.poggiocorbello.it. Il concorso è aperto a tutti gli artisti, senza distinzione di stile, per un massimo di 50 partecipanti. Gli interessati devono compilare e inviare la scheda di iscrizione alla segreteria del Kiwanis all'indirizzo email lorianolotti@kiwanis.it entro il termine stabilito di lunedì 19 maggio 2025.

È prevista una quota di partecipazione.

Il programma della giornata prevede:

  • Ore 09:00: Vidimazione delle tele e assegnazione dei numeri identificativi agli artisti;
  • Ore 13:00: Brunch;
  • Ore 17:00: Consegna anonima delle opere ed esposizione al pubblico;
  • Ore 20:00: Cerimonia di premiazione seguita da una serata conviviale di gala.

Il Kiwanis Club di Follonica ha istituito una giuria qualificata per valutare le opere, composta da esperti del settore.

La giuria assegnerà i premi di primo, secondo e terzo classificato, con giudizio insindacabile, fornendo una motivazione di merito. I vincitori riceveranno una targa d'onore e saranno ospiti del club per la serata di gala con un pernottamento per due persone da concordare con la direzione dell'Agriturismo "Poggio Corbello".

Al termine della serata, si terrà una conviviale di gala aperta a soci, membri della giuria e i primi tre classificati del concorso. Gli altri partecipanti, insieme ai loro familiari, potranno prendervi parte previa prenotazione.

L'intero ricavato dell'evento sarà devoluto per l'assistenza e il supporto ai bambini bisognosi della provincia di Grosseto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie