Follonica
Museo Magma a Follonica
Per l'anno 2025, il Museo Magma, insignito del prestigioso premio Dasa nel 2015 come miglior museo del lavoro in Europa, conferma la sua partecipazione all'evento "La Notte del Lavoro Narrato".
L'evento, svolto in collaborazione con gli istituti scolastici di Follonica e giunto alla sua dodicesima edizione, è stato ideato dal sociologo Vincenzo Moretti, autore del manifesto di @lavorobenfatto. Moretti stesso descrive l'iniziativa come "un'esperienza di narrazione partecipata sul tema del lavoro".
Quest'anno il focus sarà l'Intelligenza Artificiale, un tema di grande attualità che incide significativamente sulle nostre vite, soprattutto nel contesto lavorativo. Il 30 aprile, il neurologo e neurofisico clinico Simone Rossi, autore di vari testi sull'intelligenza artificiale, si confronterà con gli studenti delle scuole primarie, affiancato da Alessandro Giannotta, neurologo e scrittore.
Alle ore 16:30, presso la Sala Fantasmi del Museo Magma, entrambi gli esperti condurranno un dibattito aperto al pubblico dedicato all'intelligenza artificiale.
L'accesso all'evento è gratuito e aperto a tutti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy