follonica e colline
All'interno della biblioteca comunale Gaetano Badii di Massa Marittima, nello spazio dedicato ai più piccoli, lunedì 14 aprile alle ore 17 si svolgerà un laboratorio particolarmente originale. Questo evento, concepito per coinvolgere bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, vedrà anche la partecipazione degli ospiti della Residenza Assistita San Giuseppe di Massa Marittima, grazie alla collaborazione con la Cooperativa Cuore Liburnia Sociale. Insieme ai giovani partecipanti, gli anziani prenderanno parte a un'esperienza di lettura e attività ricreative, allietata dalla decorazione di uova di Pasqua realizzate con la carta. Si tratterà di un incontro intergenerazionale finalizzato a condividere storie, emozioni e creatività, in un pomeriggio dedicato all'ascolto, alla fantasia e all'affettuoso scambio tra generazioni diverse.
"L'iniziativa ha riscosso un ampio gradimento," sottolinea la sindaca Irene Marconi, "e in breve tempo è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti al laboratorio. Questi momenti di scambio sono preziosi non solo per i bambini, ma anche per i nostri anziani. Ringraziamo le famiglie per la calorosa partecipazione, così come tutto il personale della biblioteca e della Residenza San Giuseppe, che hanno collaborato per realizzare l'evento."
La biblioteca, invitando comunque a presentare richiesta di partecipazione anche se i posti sono esauriti, sottolinea che, qualora si verificassero cancellazioni, sarà possibile inserire altri bambini. Il laboratorio è rivolto ai piccoli di età compresa tra i 4 e gli 8 anni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy