In tv
Elly Schlein stasera a Dritto e Rovescio
Giovedì 19 febbraio, in prima serata su Retequattro, torna l’appuntamento con “Dritto e rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio che affronta i temi più caldi dell’attualità politica e sociale.
In apertura di puntata, un faccia a faccia con il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini. Al centro del confronto, il referendum sulla giustizia e il tema della sicurezza, argomenti che continuano a dividere il dibattito pubblico e a segnare il confronto tra maggioranza e opposizione. Un’intervista che si annuncia serrata e che punta a chiarire la posizione del governo su riforme e priorità legislative.
A seguire, spazio alla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, con cui verranno affrontati i principali dossier dell’attualità nazionale e internazionale. Economia, equilibri politici, scenari europei e tensioni globali entreranno nel confronto, offrendo ai telespettatori un quadro articolato delle posizioni in campo.
Nel corso del talk, riflettori puntati anche sul caso del bambino trapiantato di Napoli, dopo le ultime notizie relative alla disponibilità di un nuovo organo e alla drammatica valutazione sulla sua incompatibilità a un ulteriore trapianto. Una vicenda che ha toccato profondamente l’opinione pubblica e che riporta al centro il tema della sanità, della donazione e delle difficili scelte mediche.
Tra gli ospiti in studio anche Rita Dalla Chiesa per Forza Italia, Galeazzo Bignami per Fratelli d’Italia e Davide Faraone per Italia Viva, pronti ad animare il dibattito con posizioni e sensibilità diverse.
La puntata del 19 febbraio si preannuncia dunque come un nuovo banco di prova per il confronto politico in prima serata, tra scontri dialettici, approfondimenti e storie che intrecciano cronaca e istituzioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy