In tv
Liliana Resinovich e (nel riquadro) Federica Sciarelli
Torna stasera, mercoledì 18 febbraio alle 21:20 su Rai 3, l’appuntamento con la cronaca e il giornalismo d’inchiesta di "Chi l’ha visto?". Federica Sciarelli e la sua squadra riaprono i fascicoli più scottanti del momento, portando alla luce testimonianze inedite e documenti esclusivi.
L'apertura è dedicata al giallo di Trieste che non smette di dividere l'opinione pubblica: la morte di Liliana Resinovich. Una domanda ora sovrasta le indagini: cosa accade dopo la scomparsa di Claudio Sterpin, il "grande accusatore" di Sebastiano Visintin?
Nonostante la sua morte, le parole di Sterpin non sono andate perdute. L'uomo aveva infatti cristallizzato le sue verità durante l'incidente probatorio. Il programma analizzerà quali di queste dichiarazioni peseranno come macigni nel caso in cui il marito di Liliana dovesse essere rinviato a giudizio. Un passaggio tecnico e umano fondamentale per capire se la giustizia riuscirà a fare luce sulla fine di Lilly.
Dall'Italia ai confini del Mediterraneo, la storia di Nessy Guerra si fa sempre più drammatica. La donna è ancora bloccata in Egitto con la sua bambina, prigioniera di un sistema legale che l’ex marito, Tamer, starebbe usando come un’arma. Tamer, già condannato in Italia per lesioni e stalking, ha mosso un'accusa pesantissima in Egitto: adulterio.
Si tratta di un reato inesistente nel nostro ordinamento, ma estremamente grave per la legge egiziana. L'obiettivo sembra chiaro: ottenere l'affidamento esclusivo della figlia togliendola alla madre. "Chi l'ha visto?" seguirà gli sviluppi dell'udienza, dando voce a una madre che lotta per la propria libertà e per quella della sua piccola.
Prosegue l’inchiesta su un caso che sembra uscito da un noir: quello del cosiddetto “Chef Milza”. L’uomo fiorentino è accusato di aver orchestrato l’omicidio della compagna per incassare i soldi dell’assicurazione. Ma il sospetto degli inquirenti è che non sia stata la prima volta.
Le indagini si stanno allargando alla figura della badante della madre dell’uomo, morta in circostanze che oggi appaiono sospette. Ci sono altre vittime? La trasmissione presenterà testimonianze inedite per cercare di ricostruire il profilo e il passato di un uomo che potrebbe aver nascosto per anni una scia di morte dietro una facciata di normalità.
In chiusura, un’inchiesta internazionale che tocca il nostro Paese. I file del caso Epstein continuano a rivelare dettagli inquietanti e molti indizi portano dritto a Milano. Il miliardario americano frequentava spesso il capoluogo lombardo, ufficialmente per scouting di giovani modelle. Ma dietro quei viaggi di lavoro si nascondevano abusi? Il programma indagherà sulla possibilità che tra le numerose vittime di Epstein ci siano anche ragazze italiane, finora rimaste nell'ombra.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy