Eventi
Fabrizio Corona
Il centro storico si prepara a una serata “fuori dagli schemi”. Martedì 3 marzo il Salt Tapas Bar di Grosseto in piazza del sale, ospiterà Fabrizio Corona per un dinner show annunciato come evento esclusivo, tra cucina in stile tapas, cocktail ricercati e la presenza di uno dei personaggi più discussi del panorama mediatico italiano. L’appuntamento è fissato dalle 21: il locale, aperto da poche settimane nel cuore del centro storico, continua così a puntare su format che uniscono ristorazione e intrattenimento, con posti limitati e selezione all’ingresso, come precisato nel post di presentazione.
Visualizza questo post su Instagram
Il Salt, aperto con l’idea di portare in città un tapas bar dal taglio contemporaneo, gioca la carta di un martedì “glamour”, affidandosi alla forza comunicativa di un nome che (nel bene e nel male) resta molto riconoscibile. Info e prenotazioni passano esclusivamente dal numero indicato dal locale (+39 392 843 7468), a conferma della volontà di mantenere la serata su un target ristretto e gestito.
Fabrizio Maria Corona, nato a Catania nel 1974, è un imprenditore e personaggio televisivo che ha costruito la propria notorietà tra mondo del gossip, fotografia e televisione. Dopo gli inizi in un’agenzia fotografica e la collaborazione con Lele Mora alla fine degli anni Novanta, nel 2001 fonda a Milano la Corona’s, agenzia fotografica che lo consacra nell’immaginario collettivo come “re dei paparazzi”, anche se sembra aver dichiarando lui stesso di non aver mai scattato una foto. Negli anni successivi amplia le attività tra moda, editoria e comunicazione, dirigendo testate e siti legati al mondo dello spettacolo e firmando libri autobiografici che raccontano ascesa, cadute e retroscena del sistema mediatico.

Fabrizio Corona (Foto LaPresse)
Parallelamente, Corona diventa volto televisivo: partecipa al reality “La Fattoria”, conduce un telegiornale su Inter Channel e debutta come attore nella serie “Squadra antimafia – Palermo oggi 2”, dove interpreta il boss Ivo Principe. La sua storia è però segnata anche da numerose vicende giudiziarie, con periodi trascorsi in carcere che lui stesso ha poi raccontato in interviste e libri. Oggi continua a muoversi tra imprenditoria, presenza social e progetti editoriali.
La sua presenza a Grosseto, in un contesto come quello del locale di nuova apertura, si inserisce dunque in un percorso che unisce marketing audace, curiosità del pubblico e inevitabile dibattito sul confine tra spettacolo e provocazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy