Giovedì 19 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Delitto di Garlasco, un labirinto senza fine: nuovi scenari stasera 17 febbraio a È sempre Cartabianca

Giovanni Ramiri

17 Febbraio 2026, 09:20

Delitto di Garlasco, un labirinto senza fine: nuovi scenari stasera 17 febbraio a È sempre Cartabianca

Andrea Sempio e Bianca Berlinguer

Martedì 17 febbraio, in prima serata su Retequattro, torna l’appuntamento con “È sempre Cartabianca”, il programma Videonews condotto da Bianca Berlinguer, che anche questa settimana affronta alcuni dei temi più controversi del dibattito pubblico tra politica, giustizia e cronaca.

Al centro della puntata, ampio spazio sarà dedicato alla decisione del Tribunale di Bari, che ha condannato dodici imputati, militanti riconducibili all’area di CasaPound, per alcune aggressioni compiute nel 2018. Una sentenza che riaccende il confronto sul fenomeno dei movimenti dell’estrema destra e sulle responsabilità individuali accertate in sede giudiziaria.

Il pronunciamento dei giudici arriva pochi giorni dopo un episodio che ha coinvolto direttamente la trasmissione: la troupe di “È sempre Cartabianca” è stata fermata e identificata dalla Polizia mentre chiedeva chiarimenti sul palazzo occupato dal 2003 da CasaPound a Roma e mai sgomberato. Un fatto che ha alimentato ulteriori polemiche e che la puntata analizzerà nel dettaglio, ripercorrendo quanto accaduto e interrogandosi sulle implicazioni politiche e istituzionali della vicenda.

A seguire, l’approfondimento sul caso di Garlasco, uno dei più complessi e discussi della cronaca nera italiana. A quasi un anno dall’iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio, il delitto di Chiara Poggi continua a rappresentare un vero e proprio labirinto giudiziario. Tra nuove piste, consulenze tecniche e scontri tra difese e accusa, il caso è diventato anche un fenomeno mediatico senza precedenti, capace di intrecciare dimensione processuale e narrazione televisiva.

La trasmissione proporrà testimonianze, analisi e confronti in studio per fare il punto su una vicenda che, a distanza di anni, continua a dividere l’opinione pubblica e a interrogare il sistema giudiziario.

“È sempre Cartabianca” si conferma così uno spazio di approfondimento che mette a fuoco i nodi più delicati dell’attualità italiana, alternando racconto dei fatti, analisi politica e confronto tra posizioni diverse in una prima serata che si annuncia particolarmente densa di temi sensibili.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie