Tv
L'ex procuratore Mario Venditti e Nicola Porro
Domani sera, lunedì 16 febbraio, torna in prima serata su Quarta Repubblica l’appuntamento con il programma di approfondimento politico ed economico condotto da Nicola Porro. La trasmissione, in onda su Retequattro, proporrà una puntata ricca di temi caldi e protagonisti del dibattito pubblico.
Al centro della serata ci sarà il Referendum sulla giustizia, con un’analisi delle sue implicazioni politiche e istituzionali, e un approfondimento sulla polemica nata dalle recenti dichiarazioni del Procuratore della Repubblica di Napoli, Nicola Gratteri. Un confronto che promette di accendere il dibattito tra posizioni diverse sul ruolo della magistratura e sulle riforme del sistema giudiziario.
Spazio poi al caso legato a Jeffrey Epstein, con gli ultimi sviluppi giudiziari e un focus sulle reazioni della politica italiana di fronte a una vicenda che continua ad avere ripercussioni internazionali.
Nel corso della puntata verranno inoltre forniti nuovi aggiornamenti sull’inchiesta relativa al sistema degli affidi in Italia, tema che ha sollevato interrogativi e acceso il confronto pubblico negli ultimi anni. A seguire, un approfondimento sul delitto di Garlasco, con un’intervista all’ex procuratore Mario Venditti, che offrirà la sua analisi su uno dei casi giudiziari più discussi.
Ad animare il dibattito in studio, tra gli altri, Antonio Di Pietro, Alessandro Sallusti, Angelo d’Orsi, Piero Sansonetti, Andrea Ruggieri, Maddalena Loy, Rita dalla Chiesa, Hoara Borselli, Rita Cavallaro, Massimo Lugli, Armando Palmegiani e Giuseppe Cruciani, in un confronto che si preannuncia serrato sui principali temi di attualità politica e giudiziaria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy