Musica
Lucio Corsi in una sua storia Instagram dove riportava "In viaggio verso Parigi"
Oggi, domenica 15 febbraio 2026, Lucio Corsi arriva a Parigi per l’ultima tappa del suo Tour Europeo 2026: il live è in programma all’Élysée Montmartre, nel cuore del quartiere di Montmartre, per una serata che chiude il giro nei club iniziato a fine gennaio da Lugano. La data parigina è il punto d’arrivo di un percorso che ha portato il cantautore maremmano tra capitali e sale storiche, consolidando una fanbase internazionale e un’attenzione crescente attorno al suo immaginario tra sogno e realtà, canzone d’autore e suggestioni glam rock.

Lucio Corsi intervistato a Londra da Natalia Augias sulla Rai
Il concerto di oggi all’Élysée Montmartre è fissato per le 18.30, con apertura porte alle 18.15; in scaletta anche l’opening act Bleu Reine e poi l’ingresso sul palco di Lucio Corsi. La venue è uno dei luoghi simbolo della musica live parigina e, per atmosfera e struttura, si presta alla dimensione teatrale dei concerti di Corsi, sempre più costruiti come un racconto dal vivo tra musica, immagini e personaggi. Per i maremmani in viaggio, è la serata perfetta per salutare l’Europa “di club” e, allo stesso tempo, vivere Parigi in una delle sue zone più iconiche.
Visualizza questo post su Instagram
Con Parigi si chiude il Tour Europeo 2026, prima del ritorno in Italia in autunno con “Lucio Corsi – Palasport 2026”. Le tre date nei palazzetti annunciate sono:

Le date nei palasport
Chi è arrivato oggi a Parigi per il concerto può puntare su Montmartre e dintorni, così da ridurre spostamenti e godersi la città prima dell’ingresso in sala. Ecco tre idee snelle, perfette “da giornata concerto”.
Sacré‑Cœur e panorama dalla collina: una passeggiata fino alla Basilica del Sacruo Cuore è la scelta più immediata per vedere Parigi dall’alto e respirare l’atmosfera del quartiere bohémièn.

Basilica del Sacro Cuore (Foto di Luis Miguel Bugallo Sánchez (Lmbuga) - Opera propria and https://www.flickr.com/photos/iesmgb/33978013506/in/album-72157679116545274/, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=58499642)
Place du Tertre, Rue de l’Abreuvoir e Maison Rose: nel reticolo di stradine di Montmartre si trovano le cartoline più riconoscibili, tra scorci fotografabili e piccoli bistrot per un pranzo veloce.

Place du Tertre (Foto di CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=518299)
Pigalle e Moulin Rouge (anche solo dall’esterno): scendendo verso boulevard de Clichy si incrocia il lato più “notturno” e pop del quartiere, ideale per un caffè o un aperitivo prima di rientrare verso l’Élysée Montmartre.

Moulin Rouge (Foto di Ricce - Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=7584504)
Stasera Parigi diventa così l’ultima pagina del Tour Europeo 2026 di Lucio Corsi: una chiusura in una venue simbolo, nel quartiere più narrativo della città, prima del ritorno in Italia per i grandi appuntamenti nei palasport.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy