Tv
Non c’è due senza quattro
Stasera, sabato 14 febbraio, alle 21:25, Rete 4 dedica il suo palinsesto al cinema d’azione e commedia classico, con il mitico film “Non c’è due senza quattro”, uno dei cult della coppia più amata d’Italia: Bud Spencer e Terence Hill. Il sabato sera di Rete 4 è ormai un appuntamento fisso per gli appassionati delle pellicole dei due attori, tra risate, scene d’azione e duelli all’americana, che hanno segnato intere generazioni.
“Non c’è due senza quattro”, diretto da E. B. Clucher e uscito nel 1984, racconta le vicende di due fratelli truffatori, Charlie O’Brien (Terence Hill) e Archibald “Archie” (Bud Spencer), che si ritrovano invischiati in un intrigo internazionale legato al furto di un prezioso diamante. La trama mescola azione, comicità e colpi di scena in perfetto stile Spencer & Hill: inseguimenti rocamboleschi, scazzottate spettacolari e dialoghi esilaranti.
L’alchimia tra i due attori è la chiave del successo del film: la simpatia di Terence Hill, agile e scaltro, si combina perfettamente con la forza e la bonarietà di Bud Spencer, creando un duo irresistibile che riesce a divertire anche a distanza di decenni dalla prima uscita cinematografica.

Rete 4 ha scelto di dedicare il sabato sera ai grandi film con Bud Spencer e Terence Hill, offrendo agli spettatori un tuffo nella memoria dei classici anni ’70 e ’80. Le pellicole della coppia hanno sempre riscosso un enorme successo, grazie alla combinazione di azione, comicità slapstick e storie semplici ma coinvolgenti. Stasera, con “Non c’è due senza quattro”, i fan potranno ritrovare tutti gli ingredienti che hanno reso iconico il cinema dei due attori: amicizia, battute memorabili e scazzottate a ritmo serrato.
Un’occasione imperdibile non solo per i nostalgici, ma anche per i più giovani che vogliono scoprire il mito di Bud Spencer e Terence Hill, due icone intramontabili del cinema italiano che continuano a far ridere e emozionare intere generazioni.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy