Venerdì 13 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

In tv

Fughe, sparizioni e dna: “Chi l’ha visto?” torna stasera 11 febbraio con una puntata ad alta tensione

Giovanni Ramiri

11 Febbraio 2026, 09:40

Fughe, sparizioni e dna: “Chi l’ha visto?” torna stasera 11 febbraio con una puntata ad alta tensione

La genetista Marina Baldi in studio stasera e Federica Sciarelli

Mercoledì sera la cronaca torna a bussare alle porte delle coscienze. “Chi l’ha visto?”, il programma condotto da Federica Sciarelli, va in onda mercoledì 11 febbraio alle 21.20 su Rai 3 con una puntata che intreccia misteri irrisolti, latitanze inquietanti e verità ancora sospese, tra fughe, sparizioni e identità da verificare.

Al centro dell’apertura c’è la storia di un uomo latitante da mesi, accusato di stalking e lesioni, che ha deciso di parlare con l’inviata del programma dopo essere riuscito a eludere la giustizia. Posto agli arresti domiciliari, si sarebbe tolto il braccialetto elettronico prima di fuggire, facendo perdere nuovamente le proprie tracce. Condannato nel mese di novembre, è tuttora irreperibile, ma rivendica la propria versione dei fatti: «Voglio che i giudici sentano le mie ragioni», ha dichiarato durante il contatto con la trasmissione.

La puntata prosegue con uno dei casi che da quasi quattro anni tengono col fiato sospeso familiari e opinione pubblica: la scomparsa di Greta Spreafico, la cantante di Erba sparita nel nulla insieme alla sua auto. Nonostante due persone siano state indagate, la Procura ha nuovamente chiesto l’archiviazione. Una decisione a cui la famiglia si oppone con forza, sostenendo che il possibile movente della sparizione sia legato a un testamento che Greta avrebbe redatto poco prima di scomparire, elemento che secondo i parenti non sarebbe stato sufficientemente approfondito.

Grande attesa anche per il caso dello sconosciuto di Rovigo, una vicenda che ha riacceso speranze e interrogativi ben oltre i confini italiani. La somiglianza con Sidney, il ragazzo olandese scomparso nove anni fa, è sorprendente e ha spinto la madre, dall’Olanda, a chiedere l’aiuto di “Chi l’ha visto?” per arrivare finalmente a una risposta. Sarà il confronto dei DNA a chiarire se si tratti davvero di lui: l’esito verrà reso noto dalla genetista Marina Baldi, in un momento che potrebbe segnare una svolta decisiva.

Ancora una volta il programma di Federica Sciarelli si conferma come uno spazio di servizio pubblico dove la cronaca non si limita a raccontare, ma prova a cercare risposte, dando voce a chi attende verità che tardano ad arrivare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie