Lunedì 02 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Eventi

Grandi eventi 2026: la gemma toscana sul mare cerca sponsor per cultura, sport e spettacolo

Aperto il bando: domande entro il 28 febbraio

Roberto Bata

01 Febbraio 2026, 15:41

Grandi Eventi 2026: la gemma toscana sul mare cerca sponsor per cultura, sport e spettacolo Castiglione della Pescaia

Castiglione della Pescaia

Sono aperte le candidature per diventare Sponsor ufficiali dei grandi eventi 2026 del Comune di Castiglione della Pescaia, con scadenza per la presentazione delle domande fissata alle ore 12.00 del 28 febbraio 2026.

L’avviso pubblico mira a coinvolgere sponsor privati a sostegno del ricco calendario di iniziative culturali, sportive, musicali e di intrattenimento che animeranno il territorio per tutto l’anno, garantendo alle aziende importanti opportunità di visibilità e promozione.

Tra gli appuntamenti in programma figurano, tra gli altri, le “Giornate Europee dello Sport” (con eventi di rilievo nazionale e internazionale come Tuscany Trail, Rally di Maremma, Dominate the Water), la Mostra Archeologica al Museo “Isidoro Falchi” di Vetulonia, il Festival della Musica di Mare, la Festa del Cinema di Mare, la rassegna letteraria “Castiglione Racconta”, i Fuochi a Mare con quattro spettacoli pirotecnici tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala, la rassegna estiva “Summer Time” (15 giugno–15 ottobre), la rassegna musicale “Note al Chiaro di Luna”, il PopCast – Castiglione Sound Festival con due concerti gratuiti in piazza e ospiti di rilievo nazionale, il concerto gratuito Calasole Live alla Darsena e la rassegna “Christmas Time”, che accompagnerà le festività dall’8 dicembre 2026 al 6 gennaio 2027.

La sindaca Nappi con Lucio Corsi

«Un bando di sponsorizzazione – sottolinea la sindaca Elena Nappi – che si ripete con successo dal 2022 e che ha permesso al Comune di incontrare realtà e aziende pronte a sostenere gli eventi sportivi e culturali, credendo nelle potenzialità di Castiglione della Pescaia come volano per le proprie attività e contribuendo a portare il nome del paese fuori dai confini locali». Molti marchi locali e nazionali hanno infatti già affiancato il proprio brand al palinsesto degli eventi castiglionesi, apprezzandone qualità e varietà, dagli appuntamenti musicali e culturali a quelli sportivi, tradizionali, benefici e di puro intrattenimento.

Bando per gli sponsor: date e link utili

L’iniziativa punta a coinvolgere soggetti privati interessati a sostenere e valorizzare le attività in programma, contribuendo allo sviluppo culturale, turistico e sociale del territorio attraverso forme di collaborazione e visibilità istituzionale. Sono previste diverse tipologie di sponsorizzazione, con vari livelli di contributo economico e ritorno d’immagine, dallo Sponsor Base allo Sponsor Premium, secondo quanto specificato nel bando ufficiale.

Il bando completo, con il modulo di domanda e tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione, è disponibile sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo: https://comune.castiglionedellapescaia.gr.it/it/news/bando-sponsor-eventi-2026. Le richieste dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Castiglione della Pescaia entro le ore 12.00 del 28 febbraio 2026, tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune.castiglione.pescaia@legalmail.it, oppure tramite corriere o consegna a mano.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie